Quantcast
Palio di Legnano

Dino Pes fa il pieno di vittorie

Il fantino di S.Domenico vince entrambi i gran premi alle corse del Collegio...

Difficile questa sera trovare un contrada insoddisfatta dopo le corse all'Usignolo, organizzate dal Collegio dei capitani e delle contrade, presente un pubblico molto vicino alle mille persone.

Galleria fotografica

CORSE A PELO MARZO 2015 - P0MERIGGIO 4 di 52

San Domenico ha brindato due volte con uno scatenato Dino Pes. Al mattino, vittoria nel trofeo Circolo dei Barbareschi davanti ad Angioi con la cavalla legnanese "Gianna Brianza", nel pomeriggio supervittoria con lo stesso cavallo montato al Palio l'anno scorso, mettendo in fila avversari come Atzeni e Zedde.

Sorride anche Legnarello che ha portato due cavalli nella finale del Gran Premio Comvitea. Giovanni Atzeni ha vinto entrambe le batterie con una chiara dimostrazione di potenza. In finale, poi, incandescente testa a testa con Pes, battuto di un nulla.

S.Erasmo ha motivo di ottimismo, con un Giuseppe Zedde in forma e che sa dosare i propri cavalli in una misura sempre soddisfacente. Anche il posto nella finale del pomeriggio è stata l'ennesima conferma.

Farris e Calvaccio, i due fantini di S.Magno, non hanno vinto, ma meritano ampiamente la sufficienza. Farris è stato penalizzato dalla scivolata nel mattino. Calvaccio è arrivato nella finale del pomeriggio, mettendo dietro Sanna e Zedde.

Soddisfatti a S.Bernardino. Carlo Sanna ha vinto da dominatore la corsa del mattino, con "Umbertina", e nelle corse pomeridiane ha brillato di nuovo nel Trofeo Minumatic ed è arrivato secondo nella seconda batteria del GP.

S.Ambrogio esulta con Andrea Mari, vincitore del Trofeo Ecoabitare quando ha montato un cavallo della scuderia Pusceddu, che potrebbe anche arrivare al Palio.

Ha brillato Jonatan Bartoletti con una prova che lascia ben sperare S.Martino. Secondo nel Trofeo Ecoabitare e secondo nel trofeo Minumatic, il fantino dimostra sempre ottime qualità di partente. Il volto sorridente a fine riunione di "Bastiano" era il segnale evidente di una generale soddisfazione.

Assente La Flora, i suoi cavalli sono attesi al prossimo appuntamento del 25 aprile quando a un mese dal Palio, per tutti, il test sarà quello (quasi) definitivo.

In forma Renato Bircolotti, dal quale abbiamo avuto direttamente la conferma che sarà ancora lui il mossiere del Palio 2015.

Lo starter aretino ha dimostrato tutte le sue qualità in mosse che hanno garantito a tutti i fantini una partenza sicura: "Anche le reciproche trattenute nel finale tra Pes e Atzeni, come gesti di pura goliardia sportiva – il commento di Bircolotti – hanno confermato il clima sicuramente agonistico della riunione, ma pure lo spirito di cordialità e correttezza".

Risultati.

Memoriale Giovanni Venegoni – Trofeo Minumatic: Sanna vince davanti a Bartoletti e Farrris

Gran Premio Comvitea – Memorial Enrico Fusetti: vittoria di Pes, con al secondo posto Atzeni, al terzo Arri, quindi Zedde, Calvaccio e Sanna

Trofeo Azienda agricola Usignolo: vittoria di Chessa davanti a Chiavassa, Lo Manto e Di Piazza.

Per le corse del mattino, qui il servizio

La galleria fotografica è a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

CORSE A PELO MARZO 2015 - P0MERIGGIO 4 di 52

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore