Quantcast

Asti: Pusceddu domina le corse a pelo

Il fantino nel Gran premio ha messo in fila Pes e Arri, inoltre ha vinto anche una corsa secca - Calvaccio, Bruschelli junior e Chiavassa altri protagonisti della riunione...

(m.t.) – Valter Pusceddu è il vincitore della riunione astigiana prevista sabato e andata in pista soltanto domenica in serata, a causa del maltempo.

Pusceddu ha dominato il Gran Premio del Collegio dei Rettori, mettendo in fila Pes, Arri, Calvaccio, Bandini, Coppa, Chessa e Chiavassa.

Nelle corse secche, successi di Bruschelli junior, Calvaccio, Pusceddu e Chiavassa.

Mossiere della riunione, il legnanese Gennaro Milone, che ha così commentano la sua prova: "E' stato un onore questa chiamata degli organizzatori. Asti è uno dei palii più importanti. Essere investito della carica di mossiere qui sarebbe il massimo per la mia carriera. Per quanto riguarda le corse di domenica sera, i tempi delle varie mosse sono stati tutti contenuti nella assoluta normalità. I fantini e la loro correttezza sono stati fondamentali nel poter gestire al meglio ogni partenza. Soltanto nell'ultima batteria secca, il cavallo di Lomanto ha creato qualche problema tra i canapi. La decisione di lasciargli un minimo di rincorsa è stata dettata da problemi di sicurezza per sè e per gli altri, non certo per assicurargli qualche favore o per danneggiare i suoi rivali".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore