Quantcast
Palio di Legnano

UNA CENA"TRICOLORE" NEL MANIERO DI VIA FIUME


‘Si è conclusa la ‘due giorni’ che la Contrada San Bernardino ha voluto dedicare all'anniversario dell'Unità d'Iitalia. 

Prima, venerdì sera, un'edizione speciale dei Giovedì letterari ha avuto ospite Marco Malvaldi, autore pisano già noto ai contradaioli, che ha presentato il suo libro, un noir con protagonista l'Artusi e gli anni a ridosso dell'Unità; poi sabato, la Cena Tricolore, con ricette rappresentative di tutte le regioni (e qui l'Artusi è tornato in cucina) e un dolce finale a frittelle e chiacchere per festeggiare degnamente anche il Carnevale.

Mentre il gran priore ha sottolineato l'importanza delle celebrazioni del 150esimo anniversario per Legnano, citata anche nell'inno di Mameli come esempio di libertà e indipendenza (e per questo suonato a inizio cena), il capitano ha sdrammatizzato pensando al Carnevale, presentandosi, unico uomo adulto, in costume!’

Nelle immagini di DARIO CROCI la cena ‘tricolore’ alla contrada di S.Bernardino.

0108_foto.jpg 1908_foto.jpg
0108_foto.jpg 1908_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore