Quantcast

Errore al cimitero: la salma finisce nel loculo sbagliato

A raccontarci la storia Moreno Marozzi: «Stavano per tumulare mia madre in un altro posto»...

Funerali movimentati a Busto Garolfo dove una bara stava per essere tumulata nel loculo sbagliato. 

A raccontarci l'incredibile storia Moreno Marozzi, figlio della defunta: «E' stato sconvolgente assistere alla scena: stavano per tumulare mia madre nel loculo sbagliato. Indelicato il momento in cui, accorgendomi dell'errore, sono stato contraddetto in malo modo dal personale che si stava occupando dell'operazione. Può sembrare un caso irrilevante, ma, per noi familiari, è stata una situazione dolorosa. Fortunatamente, gli addetti ai lavori si sono accorti dell'errore e, dopo la benedizione impartita dal sacerdote, hanno provveduto a collocare la bara nella giusta tomba».

Moreno ci ha poi spiegato: «Ero così sconvolto per l'assurdità di questo evento che mi sono sfogato con Laura Bignami, la senatrice mia amica. Mi sono rivolto anche in Comune dove non ho trovato nè risposte, nè scuse. Chiedo una migliore organizzazione da parte degli enti preposti: un fatto del genere non deve più capitare».

Naturalmente, ampio spazio di replica alle istituzioni e alle autorità preposte.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore