Quantcast

Concorso fotografico Bcc, ultimi giorni per partecipare

 Il termine ultimo per presentare le opere è giovedì 3 novembre...

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso fotografico della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate organizzato dal CCR. Il termine ultimo per presentare le opere è giovedì 3 novembre. Mentre giovedì 1 dicembre sono previste le premiazioni.

Il tema dell’ottavo concorso fotografico Bcc è “Il sacro – Arte e fede nell’Altomilanese e nel Varesotto: chiese e devozione del nostro territorio nell’Anno Santo”, un tema che può essere declinato in moltissimi modi. Testimonianze di fede nella zona dell’Alto Milanese e del Varesotto – le aree dove opera la nostra banca – sono gli edifici religiosi, dalle basiliche alle edicole sacre; testimonianze di devozione sono i riti religiosi che ogni comunità pastorale fa, ma anche i momenti di raccoglimento e preghiera che vengono proposti dalle numerose parrocchie. Prendendo spunto dall’Anno Santo, per esempio, il tema riporta immediatamente alla Porta Santa del santuario di Santa Maria del Monte, al Sacro Monte di Varese.

Su questo tema sono previste due sezioni: una per le fotografie a colori e una per quelle in bianco e nero. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre immagini a colori e tre in bianco e nero; le foto devono essere presentate sia in formato cartaceo (stampa 20 x 30 cm) con riportati sul retro il numero progressivo, il titolo, il luogo e la data dello scatto, oltre al nome e cognome dell’autore, sia in formato digitale (jpg) in risoluzione 300 dpi su cd o chiavetta usb. I materiali possono essere consegnati a mano nelle filiali della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, presso la sede del CCR tutti i giovedì dalle 21 alle 22.30, oppure inviati a “Concorso fotografico – Circolo Culturale, Bcc Busto Garolfo e Buguggiate, via Manzoni 50, 20020 Busto Garolfo (Mi)”. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 3 novembre. Il concorso è gratuito e aperto a tutti.

Sono previsti premi nelle due sezioni per i primi tre classificati; saranno inoltre riconosciuti premi speciali per la miglior fotografia ai soci CCR, ai soci Bcc e ai ragazzi sino a 16 anni; le dieci migliori opere segnalate dalla giuria riceveranno una menzione. La premiazione, con la mostra delle opere ammesse, è in programma nella serata di giovedì 1 dicembre 2016 nell’auditorium Don Besana a Busto Garolfo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore