Quantcast

Il settimo concorso fotografico Bcc punta gli obiettivi sul “nostro Expo”

Consegna delle opere entro giovedì 5 novembre; premiazioni il 28 novembre 2015...

Guarda ad Expo la settima edizione del concorso fotografico della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Organizzata dal Circolo culturale e ricreativo della banca, l’iniziativa vuole valorizzare il territorio facendo leva sulla passione per la fotografia che molti coltivano invitando a puntare gli obiettivi su Expo. “Il nostro Expo” è infatti il tema che gli organizzatori hanno voluto dare al concorso volendo così raccogliere una particolare testimonianza di ciò che è l’esposizione internazionale e di quello che rappresenta per il territorio di riferimento della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, ovvero l’Altomilanese e il Varesotto.

«L’Expo di Milano è un evento di grande importanza. Anche l’Altomilanese e il Varesotto, aree dove operiamo come banca, attendono questo appuntamento e lo vivranno andando a visitare gli spazi espositivi ed organizzando delle iniziative direttamente nei singoli paesi», premette il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi. «Come realtà che si rivolge al territorio e al territorio dedica energie e risorse, abbiamo voluto scegliere come tema di questa nuova edizione del concorso fotografico l’esposizione internazionale milanese nell’intento di stimolare i molti appassionati di fotografia a raccontare l’Expo con uno scatto».

Rispetto alle precedenti edizioni, quando le due sezioni (fotografie a colori e fotografie in bianco e nero) avevano temi differenti, per il concorso fotografico 2015 il tema è unico per entrambe le sezioni: “Il nostro Expo”. Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Ogni autore può partecipare con un massimo di quattro fotografie a colori e quattro in bianco e nero; le foto devono essere presentate sia in formato cartaceo (stampa 20 x 30 cm) con sul retro riportati il numero progressivo, il titolo, il luogo, la data, oltre al nome e cognome dell’autore, sia in formato digitale (jpg) in risoluzione 300 dpi su cd o chiavetta usb. I materiali possono essere consegnati a mano nelle filiali della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, presso la sede del CCR tutti i giovedì dalle 21 alle 22.30, oppure inviati a “Concorso fotografico – Circolo Culturale, Bcc Busto Garolfo e Buguggiate, via Manzoni 50, 20020 Busto Garolfo (Mi)”. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 5 novembre.

Sono previsti premi nelle due sezioni per i primi tre classificati; saranno inoltre riconosciuti premi speciali per la miglior fotografia ai soci Ccr, ai soci Bcc e ai ragazzi sino a 16 anni; le dieci migliori opere segnalate dalla giuria riceveranno una menzione. La premiazione, con la mostra delle opere ammesse, è in programma sabato 28 novembre 2015 nell’auditorium Don Besana a Busto Garolfo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore