Quantcast

Giornata della Memoria: ricordo a Busto Garolfo

L’Amministrazione Comunale ha scelto di onorare la Giornata della Memoria con due appuntamenti dedicati al ricordo delle vittime...

Riceviamo e pubblichiamo.


L’Amministrazione Comunale di Busto Garolfo ha scelto di onorare la Giornata della Memoria con due appuntamenti dedicati al ricordo delle vittime delle atrocità naziste e di tutte le vittime dei genocidi di ieri e di oggi.

Una ricorrenza speciale “Quest’anno la celebrazione ha una particolare rilevanza” spiega il Sindaco e Assessore alla Cultura Susanna Biondi “perché questo 27 gennaio coincide con il 70° anniversario dall’apertura dei cancelli del campo di sterminio di Auschwitz. Giornata della memoria per non dimenticare, per conoscere le atrocità dell’olocausto ma anche per fermarsi a riflettere sul presente, sulle grandi scelte ma anche sui comportamenti quotidiani di ognuno di noi.Perché proprio in questo modo possiamo affermare i valori portanti della nostra Costituzione, la forza del diritto, della libertà, della pace e il rispetto della vita”.

Shoah tempo e memoria per questa ragione l’Amministrazione patrocinato lo spettacolo musicale Shoah Tempo E Memoria a cura dell’Associazione Culturale Traumerei, tenutosi martedì sera presso la Sala Consiliare con un’ottima partecipazione del pubblico.

L’amministrazione Comunale ha scelto di portare anche agli alunni delle classi terze medie questo momento di riflessione. “La scuola è il luogo in cui questi valori si coltivano tutti i giorni e questa ulteriore occasione è stata colta e apprezzata da alunni e docenti” prosegue Biondi, da sempre attenta al mondo dell’istruzione “Un’ora di spettacolo tra musica, immagini e poesia che è riuscita a catturare l’attenzione e parlare ai ragazzi sul filo delle emozioni”.

Amministrazione Comunale di Busto Garolfo 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore