Quantcast

Coppa delle Coppe: BSC in semifinale

Biancorosse in testa nel girone finale...

Un'altra giornata da incorniciare per il BSC Legnano alle finali di Coppa delle Coppe, in corso di svolgimento a Ostrava (Repubblica Ceca).

Impegnate nel girone finale, che deciderà la griglia per la finalissima di sabato, le ragazze legnanesi hanno conquistato altre due vittorie.

In mattinata, contro le tedesche di Manneheim, successo per 9-0, grazie soprattutto ai 5 punti segnati nel quarto inning. In serata, contro le belghe di Brasschaat è bastato il punto siglato in apertura di incontro da Choen  per mettere nel cassetto il sesto successo (1-0) e presentarsi domani, venerdì 19, all'ultimo impegno, contro le ceche di Tempo, con la certezza di essere già in semifinale.

"Armando Aguyar – commenta il presidente Vittorio Pino – ha schierato la difesa più forte, un solo punto incassato e un attacco ottimo:  27 punti messi a segno. Tutte veramente brave con Ilaria Pino che ha saputo guidare la squadra e soprattutto le lanciatrici a risultati eclatanti. Veramente immense le lanciatrici, Chelsea Cohen, Greta Cecchetti e Monica Perry e una fantastica interbase, Clare Warwick. Tutte le altre si sono messe in evidenza con giocate super e su standard di rilievo. l Legnano ha sciorinato giocate che hanno strappato applausi a scena aperta. Peccato per gli infortuni patiti da Lara Frassine, sinora in gran spolvero e da Francesca Rossini, sempre brava e sicura in prima base. Difficilmente queste atlete potranno essere recuperate in tempo utile. I fisio, Stefano Frassine e Andrea Basilico, stanno lavorando a  pieno regime per compiere un miracolo".

"Il lavoro sinora fatto sui diamanti di Ostrava – prosegue Pino – ha portato ottimi risultati. Il morale di tutti è altissimo, unito alla serenità e alla consapevolezza dei propri mezzi invita a cominciare a sognare. Un apprezzamento doveroso è da porgere a tutte le atlete che stanno affrontando alla grande questa "Coppa" e a coach Armando. Il settore arbitrale, non sempre all'altezza della qualità del gioco esibito, necessita di una rivisitazione nelle prossime gare. Domani mattina contro "Tempo" e alle 17,30 la partita che vale la finalissima contro una avversaria ancora da definire. Sperare si può anzi è d'obbligo!". 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore