Quantcast

Coppa delle Coppe: poker del BSC

Quarto successo delle legnanesi e primo posto nel girone...

E quattro. Quasi senza fatica, il BSC Legnano batte anche l'Atletico (4-0), guadagnando il primo posto nel girone B delle finali nella Coppa delle Coppe, in fase di svolgimento a Ostrava (Repubblica ceca).

Galleria fotografica

Softball: Coppa delle Coppe 4 di 11

La vittoria odierna è maturata nel primo inning con un punto e in quello conclusivo, festeggiato con tre giocatrici che hanno portato a 4 i punti delle biancorosse. 

Giovedì 18 e venerdì 19, incontri incrociati tra i due gironi. Il BSC Legnano se la vedrà con le prime tre classificate del raggruppamento "A".

Calendario semifinali
18,08 – ore 11,15  Mannheim (Germania)- BscLegnano
18.08 – ore 17,30 BscLegnano – Brasschaat (Belgio) 
19.08 – ore 11,15 Tempo (Rep.Ceka) – BscLegnano 

"Siamo al termine della prima fase e il BSCLegnano di Ilaria Pino e Ckare Warwick con la collaborazione di coach Armando si sta esprimendo ad alti livelli – commenta il presidente Vittorio Pino – .La nostra squadra ha puntato sulla crescita tecnica costante e sul grande lavoro di preparazione soprattutto di amalgama. Ne è uscito un gruppo coeso che ha voglia di vincere e far bene. Gli innesti esterni quali quello di Greta Cecchetti, Brianna Mcgovern e Monica Perry nonchè il rientro della "legnanese" Barbara Ungari, negli USA per lavoro, hanno dato quella completezza di oeganico che abbiamo un pò sofferto in questa stagione".

"L'andamento delle quattro gare sinora disputate – prosegue il massimo dirigente legnanese – ha rivelato un team costruito per vincere e che sts rispondendo appieno alle aspettative. Ottima la difesa che ha incassato un solo punto e bene l'attacco che ha realizzato 16 punti ma ne ha lasciati anche molti sulle basi. E' una squadra che ha sempre controllato le avversarie e saputo trovare sempre i momenti per colpire e chiudere le partite".

"La coesione, lo spirito vincente, le capacità di alta classe, di livello mondiale, delle super Ilaria Pino. Clare Warwick, Chelsea Cohen, Greta Cecchetti, Brianna Mcgovern del nuovo fenomeno Monica Perry, per ora fanno la differenza. Ma tutte da Silvia Durot, Alessia Buscaglia, Francesca Rossini, Federica e Roberta Pasca, Lara Frassine, Greta Turati, Giorgia Alberio, della quindicenne Fadwa Ben Karim,  Fadwa e Barbara Ungari, possono regalarci il… sogno", conclude un "gasatissimo" presidente Pino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Softball: Coppa delle Coppe 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore