Quantcast

Legnano cede di misura a Bollate

Una serata che riconcilia col Softball...

Una serata che riconcilia col Softball. Bollate e Legnano si affrontano a viso aperto e da squadre di rango ne escono due partite giocate sul filo. Le "bianco/rosse" di Legnano iniziano gara uno con un paio di incertezze che consentono a Bollate di segnare un punto al primo inning e partita chiusa. 
Alla ottima Greta Cecchetti, per Bollate e questa non è una novità per la miglior lanciatrice Italiana, che riesce a controllare le mazze avversarie concedendo solo tre valide fa riscontro una superba Silvia Durot che concede 2 valide. Un peccato le incertezze difensive iniziali.  
Gara due – Chelsea Cohen (4 valide concesse) gioca la solita partita d'eccellenza; 15 eliminazioni al piatto. Legnano che parte bene e realizza 2 punti iniziali  lasciando sulle basi almeno un punto importantissimo nell'economia della partita.
Bollate risponde realizzando 1 punto.  Entrambe le squadre esprimono il meglio ma le lanciatrici controllano bene. Sei le valide del Legnano e molto da recriminare. Un errore dell'esterno  del Legnano favorisce il pareggio alla settima ripresa. Si va gli extra inning: Ilaria Pino, in particolare stato di grazia, batte una linea violenta tra il prima e seconda base; Cohen viene colpita sul polpaccio in corsa. Arbitro di base non interviene e vola sino in terza e nel tuffarsi sul sacchetto prende una botta violenta sul ginocchio e viene colpita duramente alla schiena. Tutto inutile. Su reclamo di Bollate viene chiamata interferenza di Cohen e salva Pino in prima. Decisione senza commento. E' troppo grossa.
Vince Bollate per 3 a 2. Legnano applaudito dal pubblico per le gare disputate.
Una gara a testa sarebbe stato risultato più equo. 
Un Legnano in ottimo spolvero che non demorde e continua a sperare. Squadra completamente ribaltata e motivata che può aspirare a qualsiasi risultato.
Ora la pausa per le Nazionali, giornata di riposo e "rush" finale. Una seconda parte di stagione che può riservare delle soddisfazioni. 
Un pessimo arbitraggio ha caratterizzato entrambe le gare. Il Campionato ISL presenta lanciatrici di valore mondiale e giocate di conseguenza di alto livello. Forse trovare il modo di vedere come lanciano non sarebbe disonorevole. Non chiamare i lanci migliori alle lanciatrici è un delitto che penalizza tutti e il gioco del Softball. 
Risultati
Bollate – Legnano 1-0; 3-2; Parma – Caronno 0-5; 1-0; Saronno – La Loggia 1-7; 3-4;
Classifica
Bollate (15v-1p); Nuoro (9v-4p); La Loggia (9v-7p); Caronno (10v-8p); Legnano (8v-10p); Parma (4v-13p) Saronno (2v-14p)

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore