Quantcast

Legnano pareggia con La Loggia

Nessuno avrebbe scommesso sul recupero della squadra biancorossa...

Si è giocato ieri sera le partite di recupero La Loggia – BscLegnano a La Loggia.
Risultato di parità: una gara a testa. Legnano che fa sua gara uno giocata magistralmente da tutto il team per 5 a 3. Passo da grande squadra, senza sbavature e sempre sotto controllo. Guidata con perizia da manager Ilaria Pino e coach Clare Warwick.
Gara due – Un calo di tensione generale e qualche errore di troppo consegnano a La Loggia una vittoria insperata. Questa è un'ottima squadra che attraversa un periodo difficile che ha saputo imporsi sfruttando le difficoltà Legnanesi.
Da notare il coraggio di presentarsi sul "diamante" con formazioni sperimentali.
Certo è che nessuno, solo una ventina di giorni or sono, avrebbe scommesso sul recupero della squadra "bianco/rossa". Un filotto di 5 vittorie consecutive su sei gare disputate in 10 giorni è passo da grande squadra. La posizione in classifica raggiunta (una solo gara in meno dal trio di testa) rilancia le ragazze di Ilaria Pino e Warwick in Campionato. 
Le note positive della serata vengono da una inimitabile e superba Clare Warwick, alla sua migliore esibizione quest'anno. Le giocate spettacolari difensive di Clare  sono state sottolineate da applausi a scena aperta anche da un pubblico, solitamente freddino, di La Loggia. Una alta scuola che raramente vediamo sui diamanti. Ottime Chelsea Cohen in pedana alla sua quarta vittoria consecutiva e alla battuta. Bene Federica Pasca anche in attacco, finalmente all'altezza dei propri mezzi. 
Ilaria Pino ha di che congratularsi per come sta rispondendo la squadra nel suo complesso. Non era un compito facile subentrare in corsa nella guida tecnica del team (in pratica incarico conferitogli mentre si raggiungeva La Loggia in occasione della prima trasferta). Coadiuvata in questo lavoro da Clare Warwick altrettanto brava. Anche qui spettacolare la conduzione della partita nella fase di attacco : giocatrici che ruotano nelle posizioni di battuta, suggeritori e via con precisione e rispetto dei tempi .
Sabato 28 trasferta a Bollate per un test importante ai fini play off. Poi il Campionato si ferma per due settimana per consentire alla Nazionale Italiana di Softball di completare la preparazione in vista dei Mondiali.

BCS LEGNANO
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore