Quantcast

Bollate vince il derby contro Legnano

Biancorosse sconfitte in entrambe le partite (0-11 e 1-5)...

Equilibrato e combattuto, il derby lombardo, almeno nell’ottica delle due partite. Se in gara 1 ilThermotechnick Bollate ha imposto la legge di Greta Cecchetti, nella seconda partita è stato confronto “chiuso” fino all’ultimo out, anzi fino al tie-break, quando Bollate ha preso il largo.

Nella prima partita Cecchetti ha ottenuto la settima vittoria stagionale in pedana, ma ha contribuito in “grande stile” anche nel box di battuta, realizzando 2 doppi su 3 turni alla battuta, ognuno dei quali da 2 rbi. Una partita che era stata aperta dal fuoricampo da 2 punti, al primo inning, di Alice Parisi e che il Bollate non ha mai temuto di dover rimettere in gioco. Legnano alla fine “tocca” solo 3 valide contro il pitcher della Nazionale (Tye e i doppi diRossini ed Esposito) e non può far nulla contro lo strapotere della squadra di Soldi, che vince 11-0.

Decisamente diversa gara 2. Anche se è Ellen Roberts ad andare in pedana da partente, lavittoria (e sono 8) è da ascrivere ancora Greta Cecchetti, entrata agli extra-inning. Legnano fa soffrire le rossoblù anche se poi non è in grado di infliggere loro la seconda sconfitta stagionale. Bollate vince 5-1 con un ottavo inning da grande squadra. 

Il commento del presidente legnanese Vittorio Pino: "In gara uno una ottima Greta Cecchetti fa la differenza per Bollate. Una nota per la lanciatrice legnanese, Alessia Buscaglia. Non è possibile che il miglior lancio di questa giovanissima non venga giudicato con attenzione costringendola ad inseguire su due/tre ball con lanci battibili. La situazione inizia ad essere imbarazzante.  Legnano ha comunque perso una buona occasione per muovere la classifica e  ancora una volta non raccoglie per quanto semina. La squadra ha ripreso la sua fisionomia e un gruppo: base del prossimo futuro. Il pubblico ringrazia per le ottime giocate difensive che mettono in risalto il Softball.  Due partite corrette e ben dirette dalla coppia arbitrale Fiorini e Meloni. Peccato che una chiamata di "salvo" in prima base su pitch-out di Pino nettamente riuscito abbia influito sul risultato. E' appunto da qui che è poi scaturito il pareggio di Bollate al 7mo inning".

Risultati e classifiche

girone A
Legnano – Bollate  0 – 11; 1 – 5
Caronno – Nuoro  7 – 0;  0 – 1
Rovigo  –  Staranzano  2 – 1;  0 – 7
Bollate  13pv – 1 pp; La Loggia 9pv  – 3 pp; Staranzano 8pv – 6pp; Caronno 6pv – 8pp; Legnano  5pv – 9pp; Rovigo 4pv – 10pp; Nuoro 3pv – 11pp

girone B 
Parma – Bussolengo  6 – 9;  3 – 6
Bologna – Sestese  5 – 2;  2 – 1
Forlì 9pv – 1pp;  Bussolengo 9pv – 3pp; Collecchio 7pv – 3pp; Bologna 5pv – 7pp; Parma  2pv – 10pp; Sestese  2pv – 10pp

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore