Quantcast

Il softball maschile debutta a Legnano

Sul diamante del Peppino Colombo un torneo tra Legnano, Piacenza e Bergamo - Lunedì e martedì quadrangolare femminile con una rappresentativa USA...

Il softball maschile irrompe a Legnano.
Vittorio Pino, vulcanico presidente del BSC Legnano è entusiasta di quest'ultima avventura sorretta dalla passione e dalla determinazione che consentano al movimento legnanese del "batti e corri" di restare ai massimi vertici nazionali da così tanti anni.
Un problema, comunque esiste, quello economico. Per questo, come dice l'amico Vittorio, va bene l'entusiamo, ma ci fosse qualche sponsor in più, chi si lamenterebbe mai?
Di seguito la cronaca del primo torneo a cura del BSC Legnano


Alla fine hanno avuto ragione loro. Loro sono Rocco, Luis, Javier, Antonio, Miguel, e via di seguito, che hanno portato il Sotfball maschile al "Peppino Colombo", pirotecnico, vivace, "caciaro", ma con una forza dirompente.
La costanza, l'insistenza, la loro simpatia, tutto questo ha animato una intera giornata sì …di sport ma soprattutto una grande festa di popolo. Si sono presentati con tre squadre, ogni roster con più di 20 elementi ciascuna e ognuna coi propri supporters. Il "Peppino Colombo" – zona Baseball – nereggiava in campo e in tribuna. Oltre duecentocinquanta presenze. 
Il livello tecnico da valutare alla prova di avversari più consistenti. In campo tanta correttezza e rispetto. Le arrabbiature solo col proprio compagno se mancava una facile presa o se non correva a raccattare la palla che fuggiva oltre il "diamante" del softball. Qualche battibecco, ma entusiasmo alle stelle.
La festa popolare che ne è seguita è stato il vero suggello della giornata. Canti, musica e "cibo" per tutti e una gran voglia di non lasciare il "Peppino Colombo": si stava veramente bene.
Il dato statistico – L'Atletico Piacenza, il Bergamo e il Bsc "seleciones" Legnano le squadre in competizione. Tre gare intense e dense di "home run". Quelli della "seleciones Legnano" hanno battuto Piacenza per 11 a 1 e Bergamo per  12 a 6. Bergamo ha vinto con Piacenza.
Premiazioni finali con tanto di coppa alla vincitrice "seleciones" Legnano.
Il BscLegnano così ha deciso di dar vita ad un altro settore che saprà attirare simpatia e pubblico. Le premesse ci sono, gli sviluppi ce li auguriamo tutti. Per ora nuovi tesserati per il Baseball….una manna. Ma anche tanto interesse per il Softball. Le "pulzelle", toste, atletiche e carine le rivedremo agli allenamenti.

Lunedì 28 e martedì 29, invece, farà tappa a Legnano un quadrangolare internazionale riservato alla riservato alla categoria "Under", con ospiti la High School Usa, il Bollate e la Big League Veneto.

Di seguito il calendario delle gare.

– 28 luglio  – ore  16,30  BscLegnano All Stars  – Big League Veneto 
                         18,15  High Scholl AIST        – Soft.Bollate 1969 A)
                         20,00  BscLegnano All Stars – High School AIST 
– 29 luglio  – ore  16,30  Big League Veneto     – Soft.Bollate 1969  B)
                         18,15 High School AIST       –  Big League Veneto
                          20,00 Soft.Bollate 1969 B)   – BscLegnano All Stars 

BSC Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore