Quantcast

Il BSC Legnano “batte e corre” anche in Australia

Alcune giocatrici in forza alla società biancorossa tra le migliori atlete del campionato "Aussie"...

Si è concluso il Campionato Nazionale Australiano di Softball ed ha vinto la squadra Qld Heat  che alla fine ha prevalso sulle Firestars. Queste due formazioni hanno espresso una chiara supremazia sulla concorrenza. Ricordiamo che il Campionato Australiano si disputa tra squadre nazionali del Continente. Il livello tecnico è molto alto; non per niente la atlete "Aussie" occupano stabilmente il terzo posto nel ranking mondiale con qualche escursione nella "silver medal".
Lo scorso anno Ilaria Pino si era ottimamente comportata in questo campionato militando nella squadra della capitale Canberra: la ACT. Problemi di lavoro non hanno permesso al capitano di tornare in Australia con molti rimpianti-
I colori bianco/rossi sono stati adeguatamente rappresentati con le lanciatrici delle ultime due stagioni, Sally Ward e Lana Tye,lanciatrici della squadra Qld Heat Campione d'Australia.
Un'altra bella notizia arriva da Clare Louise Warwick, da cinque anni a Legnano, premiata quale miglior interbase del Campionato Aussie. Ricordiamo che nel 2013 Clare è stata premiata col "guanto d'oro" quale miglior terza  base del Campionato Italiano. Medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Mondiali. Ormai Clare ha vinto talmente tanti premi che fa notizia se non vince.
E' stata diramata infine la formazione australiana che parteciperà ai prossimi Campionati Mondiali di Softball di Amsterdam (Olanda). Della formazione titolare fanno parte: Clare Louise Warwick del BscLegnano e  Stacey Porter (vecchia conoscenza biancorossa). Fra le riserve compare un'altra ottima giocatrice per diversi anni a Legnano, l'esterno centro Verity Long-Droppert.
Clare Louise Warwick dopo un breve periodo di riposo scalderà i motori per volare a Legnano. La famiglia del BscLegnano l'aspetta felice di averla per un'altra stagione.

Da segnalare, infine, che nel corso della coach convention dei tecnici tenutasi a Treviso è stato premiato Roberto Durot del Baseball Softball Club Legnano asd che per la corrente stagione 2014 ricoprirà il ruolo di coordinatore del settore Baseball. Il Premio particolare viene assegnato a tutti i tecnici che raggiungono i 25 anni di carriera.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore