Quantcast

Lainate: il Distretto del Commercio presenta il nuovo sito web

La piazza virtuale sostiene quella reale: una vetrina virtuale in cui farsi conoscere, presentare offerte e sconti, segnalare appuntamenti ed eventi per la comunità...

Riceviamo e pubblichiamo dal comune di Lainate.


Una vetrina virtuale in cui farsi conoscere, presentare offerte e sconti, segnalare appuntamenti ed eventi per la comunità. Il Distretto del Commercio da qualche giorno ha attivato una piattaforma ufficiale aperta a tutti coloro che operano nel settore commercio in città. Obiettivo: avere maggiore visibilità a Lainate e sul territorio e… prepararsi al meglio in vista di EXPO 2015.

Il nuovo sito www.distrettolainate.it rappresenta uno dei punti cardine del Programma di intervento 2013-2014 con cui il Distretto del Commercio di Lainate ha partecipato nei mesi scorsi al quinto bando regionale ‘Distretti del commercio verso EXPO’.

Abbiamo messo un punto fermo al Distretto del Commercio – commenta l’Assessore al Commercio Vincenzo Zini (nella foto) una realtà che nel corso dei mesi si sta strutturando professionalmente, che intende comunicare, aumentare la competitività delle imprese, promuovere eventi, sostenere chi intende intraprendere per la prima volta in questa strada. Il sito rappresenterà una piazza virtuale in cui conoscersi, incontrarsi e informarsi. Di fronte alla crescita esponenziale, negli ultimi anni, delle persone che prima di fare acquisti si informano in rete e sui social, anche i commercianti hanno voluto unire gli sforzi e attrezzarsi a rispondere alla nuova domanda”.

Il sito del Distretto vuole diventare un punto di visibilità per i commercianti della città.

Cogliamo l’occasione per invitare chi ancora non l’ha fatto ad aderire all’iniziativa – spiega la presidente dei Commercianti Monica Tedeschi Invitiamo chi non ha un sito, ma anche chi ce l’ha. Se uniamo gli sforzi, sulla stessa piattaforma, allargheremo le nostre cerchie, saremo più facilmente raggiungibili e visitabili”.

Stiamo collaborando con il Distretto per avere un sito più accattivante e competitivo, siamo all’inizio di un lavoro in continuo miglioramento e trasformazione anche dal punto di vista tecnico. La parte news diventerà l’agenda della città, qui segnaleremo i nostri eventi come commercianti, ma anche le iniziative che si svolgono in Villa Litta e in città per attrarre nuovo pubblico e interesse verso le nostre attività”, aggiunge la ‘collega’ Katiuscia Zanoni.

Per avere il proprio spazio sul sito basta davvero poco. Basta scrivere una mail a duc@comune.lainate.mi.it. Si riceverà la password con cui ‘loggarsi’ (ovvero iscriversi al sito) e gestire il proprio negozio virtuale. Per i prossimi mesi l’adesione è gratuita, successivamente sarà chiesta una quota per la versione ‘premium’, per poter cioè postare le proprie offerte ed avere maggiore visibilità. “Più aderiamo, più la quota si abbasserà. Più ci crediamo più il sito acquisterà valore”, precisa Tedeschi. Questo è solo il primo passo… migliorare visibilità (e fatturato) l’obiettivo!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore