Quantcast

KinoColor, vernici ma non solo

Matteo Caldiroli, giovane imprenditore legnanese, ha avviato una interessante attività in corso Magenta...

Matteo Caldiroli, giovane imprenditore legnanese, ha avviato una interessante attività in corso Magenta, meritevole d'attenzione sia per alcuni aspetti innovativi nel settore dei colorifici, sia per ampliare l'offerta al mondo dell'edilizia e dell'arte. Di seguito, è lo stesso Matteo a spiegarci tanti aspetti della sua attività

Galleria fotografica

Exchange student: Camilla a Vancouver 4 di 8

Com’è nato questo progetto? Chi l’ha ideato?
Il progetto è nato qualche mese prima dell’apertura del nuovo punto vendita dopo un’idea mia, condivisa da mio padre, nel mondo delle vernici dal 1989 con un colorificio a San giorgio su Legnano. La maggior parte dei colorifici sono strutturati intorno alla vendita al professionista, tralasciando spesso dettagli appetibili al “consumatore finale” /privato.

In che cosa consiste?
Il negozio nasce proprio da qui. Uno spazio interamente dedicato al consumatore, dove poter trovare le migliori soluzioni alle proprie esigenze  e poterle “toccare con mano” nella nostra sala espositiva/showroom. Abbiamo deciso di inserire, oltre alle vernici, materiale per belle arti in modo da poter rispondere alle richieste degli artisti della zona.

Quali prodotti particolari e innovativi proponete?
Il mondo dell’edilizia e dell’arte sono da sempre in continua evoluzione. Il nostro ruolo è quello di presentare e proporre queste innovazioni in modo chiaro ai nostri clienti.

A chi si rivolge il negozio?
Il punto di forza del negozio sono i diversi ambiti che abbraccia. Dal giovane padre che deve imbiancare la cameretta del figlio, agli appassionati d’arte, agli architetti che vogliono mostrare ai propri clienti possibili idee da inserire nelle progettazioni.  I ragazzi degli istituti scolastici della zona saranno preziosissimi per rimanere al passo con le nuove tendenze.

Da dove nasce il nome KinoColor?
Nel primo anno di attività c’era un signore ad aiutare nella preparazione dei colori, si chiamava Francesco, detto Franceschino. Da lì il passaggio è stato ChinoColori all’attuale KinoColor.

Come vedete questo negozio tra 5 anni?
La cosa più importante in un’attività commerciale è il rapporto con i propri clienti. Vorremmo che chi entra oggi nel nostro negozio continuasse a farlo anche tra 5,10,20 anni.

Che rapporto volete che abbia questo spazio con il territorio?
Vorremmo che il nostro negozio diventasse, con il passare del tempo, un punto di riferimento per i nostri concittadini. La nostra sfida più grande sarà quella di trasmettere le differenze che ci sono tra un negozio specializzato e le grandi catene distributive. Ma siamo sicuri che con tanta pazienza e le novità in arrivo, ci riusciremo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Exchange student: Camilla a Vancouver 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore