Quantcast

Tre giovani per una sfida gastronomica in Valle d’Aosta

Tra loro, Filippo Oggioni di San Vittore Olona - Il progetto Dandelion, Cuisine de Montagne, a Courmayeur

Tre giovani per una sfida gastronomica nella località più iconica della Valle d’Aosta: è l’avventura di Filippo Oggioni e Marcello Gado – chef con esperienze in cucine stellate – e Paolo Bariani, sommelier, che accoglierà gli ospiti in sala. 

Si sono conosciuti lavorando fianco a fianco a Courmayeur e hanno deciso di fare squadra e mettersi in proprio, sempre all’ombra del Monte Bianco.

Hanno scelto il ristorante Dandelion, località La Palud per la loro prima attività imprenditoriale, ma hanno già le idee molto chiare. Materie prime del territorio da selezionati fornitori locali, rispetto della stagionalità e della tradizione, il tutto declinato con l’inventiva degli chef che proporranno abbinamenti inediti e tecniche moderne.

Al Dandelion sarà protagonista la cucina di montagna in veste moderna, proposta  in un ambiente accogliente e informale.

L’apertura ufficiale  domenica sera, 27 novembre 2016, con tanti illustri ospiti in sala: chef stellati, giornalisti, critici gastronomici che hanno potuto gustare e commentare la qualità e la professionalità dei tre giovani professionisti che formano la bella squadra del Dandelion: 

Filippo Oggioni, 28 anni, chef. Nel suo curriculum ci sono: il Circolone e Schuman a Legnano (1 stella), Gellius a Oderzo (1 stella), Acquerello a Fagnano Olona (1 stella) e il Petit Royal a Courmayeur (1 stella)

Marcello Gado, (Novara), 39 anni, chef. Ha lavorato al Piccolo Principe di Viareggio (2 stelle Michelin), da Arnolfo a Colle Val d’Elsa (2 stelle), a Le Presef a Morbegno (1 stella) e al Grand Royal Courmayeur.

Paolo Bariani, ( Magnago),  29 anni, maitre e sommelier. Ha lavorato al Ristorante “Tutto Italia” e “Tutto Gusto wine cellar” a Orlando (Florida), allo Sheraton Mirage di Port Douglas (Australia), al Ristorante Cracco di Milano (2 stelle) e al Petit Royal di Courmayeur (1 stella).

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore