Quantcast

“Agente segreto” alla Malpensa, la denuncia della CUB

Secondo i sindacati, tra i lavoratori si nasconde un addetto senza alcuna comunicazione del suo ruolo di vigilantes...

Un "agente segreto" all'interno del sedime aeroportuale di Malpensa. E' la nuova denuncia della CUB Trasporti Lombardia che riferisce di un impiego di vigilantes, confusi tra i lavoratori.

" Questa persona, di origine albanese – leggiamo in un documento –  è stata assunta come semplice lavoratore addetto al navettamento vetture senza alcuna comunicazione del suo ruolo di “guardia” in violazione di quanto previsto dallo Statuto dei Lavoratori che impone la preventiva identificazione, di fronte ai lavoratori, di chi svolge simile mansione. L’agente “coperto” è stato scoperto perché i lavoratori, già insospettiti dai suoi continui inviti a fare qualche trasgressione alle discipline aziendali, quando sono arrivati ben 2 licenziamenti, hanno capito che alla base di essi poteva esservi proprio quel signore e che le sue provocazioni erano proprio dirette a creare situazioni per dimostrare la sua bravura". 

"Con il sospetto che gli agenti segreti si moltiplichino, in altre realtà lavorative di Malpensa, che stiamo già monitorando, e si mettano in atto altre provocazioni – spiegano alla CUB -, la nostra organizzazione procederà a chiedere l’intervento dell’Ispettorato del lavoro e della Questura e se necessario anche nei confronti delle società coinvolte, affinché sia rispettato lo statuto del lavoratori e la dignità dei lavoratori di Malpensa".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore