Quantcast

Sciopero ALA: torna regolare la raccolta rifiuti

Massiccia adesione, lunedì 30, all'astensione dal lavoro in Aemme Linea Ambiente...

A causa della massiccia adesione, da parte dei dipendenti di Aemme Linea Ambiente, allo sciopero nazionale dei lavoratori del comparto Igiene Ambientale- indetto dalle organizzazioni sindacali (Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Fiadel) per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto il 31 dicembre 2013, oggi l’azienda si è trovata nelle condizioni di garantire solo i servizi minimi di raccolta rifiuti (ospedali e scuole) e spazzamento strade.

Così, con un comiuncato diffuso a tarda sera, ALA, al fine di provvedere al ripristino del decoro urbano, invita i cittadini "a ritirare i sacchi che hanno collocato nella serata di ieri all’esterno delle proprie abitazioni e che non sono stati, appunto, asportati dagli addetti, proprio per via dello sciopero. Da domani il servizio domiciliare di raccolta riprenderà, secondo il consueto calendario: ciò significa che i cittadini dovranno esporre le tipologie di rifiuti che sono soliti vedersi prelevare, ogni martedì non festivo".

L'azienda ricorda, altresì, che giovedì 2 giugno è Festa nazionale, per cui i servizi di raccolta rifiuti e di spazzamento strade saranno sospesi, come regolarmente avviene nei giorni segnati in rosso sul calendario.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore