Quantcast

Fallimento Crespi: la Cisl tiene accesa la fiammella della speranza

A dichiararlo è Vito Zagaria, segretario della FEMCA CISL Milano Metropoli dopo che il giudice ha sancito il fallimento mercoledì scorso...

"Siamo impegnati nel dare continuità alla cassa integrazione fino al prossimo aprile e abbiamo esteso l’esercizio provvisorio aziendale fino al 31 dicembre 2014. Così facendo,  seppur in una situazione di grossa criticità, stiamo cercando di tenere ancora accesa la fiammella della speranza per un possibile rilancio”.

A dichiararlo è Vito Zagaria, segretario della FEMCA CISL Milano Metropoli intervenuto sulla crisi della azienda Fratelli Crespi di Buscate dopo che il giudice ne ha sancito il fallimento mercoledì scorso.

La vicenda della fabbrica del Castanese, che opera nell’ambito della gomma plastica e che ha tra i suoi più importanti clienti la Volkswagen, è ormai nota e vede oggi a rischio 160 posti di lavoro.

In ogni caso, secondo il sindacalista cislino “è senza dubbio positivo il fatto di essere riusciti a far coincidere la figura del Giudice del fallimento con quella del Curatore. Contiamo, quindi, sul fatto che la dott.ssa Paola Giudici, che ha già espresso il suo parere favorevole, riceva dal Ministero il via libera per la cassa integrazione straordinaria sino ad aprile, così da dare continuità a quella ordinaria in scadenza il prossimo 22 ottobre”.

Ci pare – rimarca Zagaria – un traguardo significativo il fatto di aver posticipato l’esercizio provvisorio a fine anno. A questo punto riteniamo che ci siano le condizioni per valutare se da parte degli investitori cinesi potrà arrivare una proposta concreta per il rilancio della fabbrica o, comunque, per sondare nuove strade. Diversamente – conclude il rappresentante della FEMCA CISL Milano Metropoli – dovremo prendere atto della situazione, ma con la convinzione di averle provate tutte prima di spegnere la speranza dei lavoratori e delle loro famiglie”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore