Quantcast

Un consiglio comunale aperto per i lavoratori “Ansor”

E' la promessa fatta dal sindaco di Canegrate ai 19 dipendenti impegnati in un presidio permanente davanti alla ditta a rischio fallimento...

(g.somazzi) – La  "Ansor" di Canegrate è a rischio fallimento e il sindaco Colombo, a ottobre, riunirà un consiglio comunale aperto dedicato alla questione.

I 19 dipendenti che, recentemente hanno manifestato davanti alla Confindustria di Legnano (clicca qui per la notizia), non avendo trovato un accordo con la proprietà inizieranno un presidio permanente davanti all'azienda per assicurarsi di bloccare definitivamente l'attività e così poter accedere agli ammortizzatori sociali.

Quindi, sostenuti dal sindacalista della Cgil Massimiliano Preti, i lavoratori appaiono determinati: «Lunedì scorso, dopo un'assemblea, è stato deciso di procedere con il fallimento, consegnando la procedura all'avvocato – ha spiegato il sindacalista -. Il secondo passo è stato l'incontro con il sindaco di Canegrate che ci ha dato il suo pieno appoggio, tanto da fissare un consiglio comunale aperto per discutere la questione. Infine, stamattina, i dipendenti a fronte della proposta espressa dai titolari "Ansor", ossia di rientrare al lavoro con mezzo stipendio del mese di maggio, hanno deciso di organizzare un presidio permanente per bloccare definitivamente l'azienda».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore