Quantcast

Francesco WU presidente onorario di Uniic

L'imprenditore legnanese ha lasciato la presidenza effettiva della associazione sino-cinese a Sheng Song...

Presidente onorario. E' la nuova carica per Francesco Wu, noto imprenditore legnanese (con il fratello Silvio, titolare del ristorante Al Borgo Antico), di origine cinese all'interno di UNIIC, associazione dei giovani imprenditori sino-italiani. Francesco ha lasciato la carica di presidente effettivo a Sheng Song, proprio in coincidenza delle ultime festività.

"Ho avuto l'onore di essere stato il presidente fondatore assieme ad altri 15 amici – ci racconta Francesco, a sinistra con Song – adesso tra soci ordinari e soci sostenitori rappresentiamo tantissime realtà, tra le migliori aziende in circolazione, soprattutto nel Milanese ma abbiamo soci anche di Torino, Genova, Bologna, Parma".

Al passaggio di consegne, tra i presenti, il console Wang Dong, l'assessore comunale di Milano Cristina Tajani, in rappresentanza del sindaco Sala, l' On. Emanuele Fiano, il segretario generale Confcommercio di Milano Marco Barbieri, il vice presidente vicario Giuseppe Gissi di Epam, la camera di Commercio di Milano rappresentata da Mario Barone.

"Uniic, formato da un gruppo di giovani imprenditori Italo cinesi – racconta ancora Francesco -, nasce dalla esigenza sincera di essere ascoltata, rappresentata e riconosciuta come imprenditori inseriti nel tessuto economico milanese. In questi ultimi anni ci siamo impegnati in quasi tutti gli ambiti della societa' civile, per fare del nostro meglio, per migliorare la società in cui viviamo cioe' quella italiana e milanese. La specificità di Uniic e' la gratuità di coloro che dedicando il proprio tempo di imprenditori la portano avanti. Ricordiamoci che non esiste vera integrazione senza un'amicizia vera e vissuta. In questi primi 5 anni, abbiamo maturato Il senso della gratuità come servizio alla società; l'importanza dell'amicizia nata con tante persone incontrate durante il percorso di UNIIC, e' su questi punti che siamo un riferimento per molti. Abbiamo un gruppo affiatato ed in crescita che crede nel proprio futuro imprenditoriale e famigliare in Italia. Auguro al Nuovo Presidente Sheng di proseguire il lavoro fatto e fare anche meglio di quanto abbiamo già fatto, di portare avanti progetti ed attività nuove".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore