Quantcast

Prenotoio.com, con un click vai a cena e in albergo

Il nome del portale dell'Alto Milanese è stato scelto, a suon di like su facebook, come vincitore tra le proposte di "Crea, gusta, vinci"...

E' on line il nuovo sito internet degli albergatori e dei ristoratori dell'Alto Milanese. Il portale si chiama prenotoio.com e il nome è stato scelto, a suon di like su facebook, come vincitore tra le proposte degli aderenti al concorso Crea, vinci e gusta. L'ideatore della denominazione, Emanuela Prodan, potrà gustare 12 cene nei ristoranti che fanno parte della rete "La Milano che Conviene", nata in occasione di Expo con il settore alberghiero e ampliata successivamente alla ristorazione.

Sul portale è ora possibile prenotare direttamente con un click, sia le notti in albergo sia pranzi e cene nei ristoranti dell'Alto Milanese. Per ogni locale è disponibile una breve presentazione, una galleria fotografica, la mappa interattiva per raggiungerlo, orari e servizi disponibili. Il sistema per la prenotazione è piuttosto semplice: cliccando sul banner "prenota" si accede ad una griglia che ti permette di indicare il giorno e l'orario desiderato, compatibilmente ai posti liberi; basterà poi lasciare il nome, la mail e compilare le informative sulla privacy per completare la richiesta. Chi è intollerante a qualche alimento potrà indicarlo in un'apposita casella. Disponibile anche una sezione per le ricette con video tutorial, news ed eventi. 

Per ogni prenotazione effettuata tramite il sito verrà inoltre raccolto un euro, per i ristoranti, e l’1%, per gli alberghi, che sarà devoluto per la realizzazione di progetti dedicati alla coesione sociale e la vivibilità del  territorio. Il cliente, se lo desidera, potrà anche integrare questa somma con una libera donazione. Una volta al mese ogni ristorante metterà a disposizione un tavolo a prezzo ridotto e il ricavato (ad esclusione delle bevande) verrà interamente devoluto in beneficenza.

Di seguito i vincitori di una notte con prima colazione in uno degli Hotel della rete Alberghi la Milano che Conviene:

Alexandra Matei, Expo Hotel Milan
Lauretta Schintu, Welcome Hotel
Raffaele Coluccia, Hotel Motel Mediterraneo
Federica Vallefuoco, Poli Hotel
Donatella Macchia, Hotel Domus Expo
Antonia Caforio, House Hotel MalpensaFiera
Susanna Arnoldi, Hotel Motel City
Laura Piazzolla, Hotel Excelsior Magenta
Lisa Schiavon, Albergo Al Corso
Luca Arrigoni, Hotel 2C
Laura Di Rella, Hotel Diamante Corbetta
Bruno Foglianisi, Hotel Mito
Domenica De Paola, Hotel Ristorante Scià on Martin
Barbara Vignati, HOTEL PAGODA

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore