Quantcast

Saldi: tutti a caccia di sconti

Da sabato 2 al 30 agosto, all'assalto di sandali, occhiali e costumi per le vacanze - Colore dell'anno, il rosa quarzo...

Partono in Lombardia i saldi estivi 2016. Da sabato 2 luglio a martedì 30 agosto, i negozi di Legnano e dell'Alto Milanese saranno presi d'assalto, almeno così sperano come sempre i commercianti, per riuscire a comprare il capo o l'oggetto desiderato ad un prezzo più conveniente.

Eletto colore 2016 il rosa quarzo: parte quindi la caccia agli accessori di tendenza, dai sandali alle borse, ma anche gli occhiali da sole. E perchè no? qualche costume da portare in vacanza non guasta mai. 

Per i saldi estivi, FederModaMilano (l’Associazione degli operatori moda, abbigliamento, pelletteria e accessori aderente alla Confcommercio milanese) prevede un leggerissimo incremento nella spesa rispetto ai saldi estivi 2015: 152 euro a persona per un valore complessivo di 446 milioni di euro. 

“Questi saldi – afferma Renato Borghi, presidente di FederModaMilano – rappresentano certamente un’opportunità per i consumatori che avranno la possibilità di acquistare una gran varietà di capi di qualità di abbigliamento, scarpe, costumi da bagno a prezzi ribassati, ancora disponibili per il forte ‘invenduto’ in stagione. Per i negozi, visto anche il leggerissimo incremento stimato, sarà soprattutto l’occasione per avere un po’ di liquidità per far fronte alle scadenze con i fornitori, ma non produrranno di certo una marginalità. Un po' per il bel tempo, che è arrivato solo ora, ed un po' per un clima di fiducia che stenta a decollare, abbiamo purtroppo assistito fino ad adesso ad una situazione di stagnazione delle vendite”.

Ecco alcune regole utili al consumatore: i commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso applicato (è invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso), i prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale e, se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli, se il prodotto risulta difettoso il consumatore può richiederne la sostituzione o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore