Quantcast

Il car sharing approda all’Hotel Poli

Il nuovo "e-vai" point è stato attivato in questi giorni - Il progetto lanciato da Luigino Poli coinvolgerà una quindicina di altri alberghi del territorio...

(m.t. ) – Precursore in tante iniziative per migliorare non solo la propria organizzazione, ma anche quella dell'intero settore alberghiero del territorio, il Gruppo Poli ha presentato un progetto che avrà sicuramente sviluppi interessanti in ambito di servizi sempre più moderni, di tecnologia e di ambiente.

L'evento, che avrà capofila il Poli Hotel di San Vittore Olona, fa riferimento alla possibilità di usufruire di "e-vai", il primo servizio di car sharing ecologico (parco auto composto per oltre due terzi da auto elettriche) diffuso su scala regionale e integrato con il servizio ferroviario Trenord.

Il car sharing di "e-vai"  consente a tutti di iscriversi gratuitamente. In pratica, l'utente prenota un'auto elettrica, la ritira nel punto più vicino e, infine, la deposita dopo l'uso in un altro punto apposito. E' sufficiente chiamare il numero verde 800.77.44.55 oppure collegarsi al sito www.e-vai-com. Il noleggio si apre e si chiude con un semplice sms. La tariffa è di 5 euro l'ora senza altri costi per le auto elettriche, di 2,5 euro l'ora più 0,48 euro a chilometro per le auto a basso impatto ambientale. Entrambe le tariffe comprendono il carburante.

"e-vai" ha più di 60 postazioni in oltre 20 località della Lombardia, compresi centri come Legnano, Saronno e appunto San Vittore Olona.

Luigino Poli, proprietario del Poli Hotel di San Vittore Olona, è entusiasta del progetto che prevede, tra l'altro, una Formula Hotel (con alcuni sconti rispetto alle tariffe strandard) in cui il suo Gruppo riveste sicuramente il ruolo di precursore sul territorio: "La nostra attenzione – ha dichiarato l'imprenditore sanvittorese – è sempre rivolta ai nostri clienti e ad offrire servizi sempre più utili, moderni e attuali. Così, in previsione di Expo 2015 e allo scopo di alleviare il traffico che si verrà a creare, abbiamo ritenuto importante attivarci per offrire opportunità tali da favorire i loro spostamenti e al territorio si subire il minor impatto ambientale possibile. Si tratta di un progetto che ha il Poli Hotel come capofila, ma che coinvolgerà una quindicina di altre strutture alberghiere". 

Assolutamente interessata e favorevole all'iniziativa la dr.ssa Marilena Vercesi, sindaco di San Vittore Olona, presente all'evento con la Giunta al completo: "Un'idea da sostenere – il suo commento – perchè coinuga attenzione alla cittadinanza e all'ambiente. Il fatto poi che sia proprio una eccellenza imprenditoriale del nostro territorio a lanciarla non può che creare ulteriore soddisfazione".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore