Quantcast

Toia con i giovani industriali

"Un momento di confronto utile con un gruppo di ragazzi motivati e con tanta voglia di diffondere la cultura d’impresa"spiega la consigliera regionale...

Carolina Toia, consigliere regionale del Gruppo “Maroni Presidente”, ha incontrato nella sede di Confindustria Alto Milanese una delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori dell’associazione. A fare gli onori di casa il presidente Egidio Alagia.

«È stato un momento di confronto molto utile con un gruppo di ragazzi motivati e con tanta voglia di diffondere la cultura d’impresa – spiega Carolina Toia –. Abbiamo discusso di imprese e politica: sono emerse richieste e idee che potranno essere inserite nella relazione sulla semplificazione allo studio della Commissione regionale Affari istituzionali, attraverso un parere che produrrà in sede consultiva la Commissione Attività produttive e occupazione. I giovani di Confindustria Alto Milanese, in particolare – evidenzia la consigliere regionale della Lista Maroni – hanno avanzato indicazioni concrete sulle problematiche esistenti nei rapporti tra pubblica amministrazione e imprenditoria, ponendo l’accento sulla necessità di semplificare le procedure burocratiche per l’accesso ai bandi destinati alle imprese. Altro tema ritenuto prioritario, e sul quale emergono gravi criticità alle quali fare fronte, è quello della lentezza della giustizia».

Carolina Toia ha infine ironizzato sul “doppio” ruolo da lei rivestito in occasione dell’incontro: «Non solo rappresento Regione Lombardia nella veste di consigliere, ma posso dire di appartenere anch’io al mondo imprenditoriale locale, dal momento che insieme ai miei fratelli ho da poco avviato un’attività di produzione di T-shirt. Una circostanza che, spero, mi permetterà  di accorciare ancora di più la distanza tra istituzioni e imprese del territorio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore