Quantcast

Tosi: la mensa lascerà il Dopolavoro

Procede il restyling della storica fabbrica - A dicembre sono previsti due trasporti eccezionali...

La mensa per i lavoratori Tosi lascerà il Dopolavoro in via Cairoli. 

Non c'è dubbio: il restyling della storica azienda legnanese, messo in atto dalla società brianzola Presezzi, procede a grandi passi.

Tra i progetti futuri, la proprietà, infatti, prevede il trasloco della mensa dedicata ai dipendenti e, attualmente, situata nella struttura del Dopolavoro. Quest'ultimo è un edificio rientrante tra i beni in vendita dell'amministrazione straordinaria gestita dal commissario Andrea Lolli. Così, la società brianzola ha pensato di trasferire il servizio tra le mura della Tosi, vale a dire nell'area sotto la diretta gestione.

Un altro segnalo di rinnovamento che fanno precisare a Barbara Di Febo in Presezzi: «Il percorso di ripresa è impegnativo e lungo. La Tosi attualmente è una startup, stiamo lavorando per rilanciare sul mercato questo marchio storico. Noi ce la stiamo mettendo tutta».

Dopo l'assunzione di 12 lavoratori, che si aggiungono ai 170 già in forza, e l'attivazione di un aggiornamento informatico, la nuova proprietà continua a lavorare per conquistare credibilità sul mercato. Anzitutto il nuovo sito, che attualmente "parla" solo in inglese, prossimamente sarà disponibile in lingua italiana e spagnola.

E mentre si stanno concludendo le operazioni per la messa in sicurezza della storica azienda, i dipendenti sono impegnati per portare a termine le commesse acquisite. L'attività nei capannoni sta riprendendo e, dopo anni, dalla fabbrica a breve usciranno trasporti straordinari per due turbine a vapore.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore