Quantcast

Franco Tosi, la Regione al ministro: “Il Governo faccia la sua parte”

Gli assessori regionali Melazzini e Garavaglia chiedono al ministro Guidi un intervento diretto sulla drammatica questione...

(Ln – Lombardia) – Gli assessori Regionali Mario Melazzini (Attività produttive, Ricerca e Innovazione) e Massimo Garavaglia (Economia, Crescita e Semplificazione) hanno incontrato il commissario straordinario della Franco Tosi Andrea Lolli, per un aggiornamento sulla delicata situazione che riguarda la storica azienda di Legnano.

«A seguito dell'apertura delle buste – hanno commentato Melazzini e Garavaglia – e dopo il giudizio di inadeguatezza delle offerte pervenute, esprimiamo viva preoccupazione per il futuro della Franco Tosi. Chiediamo che il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi prenda in mano personalmente il caso dell'azienda legnanese, soprattutto in vista dell'ipotesi paventata del proseguimento del percorso di cessione tramite trattativa privata. La Franco Tosi rappresenta una realtà imprenditoriale di grande valore per tutto il tessuto imprenditoriale lombardo, che va salvaguardata mettendo in campo tutti gli strumenti possibili».

«E' nostro obiettivo – ha aggiunto l'assessore Melazzini – porre la massima attenzione su questa vicenda e fare in modo che anche il Governo faccia la sua parte affinché una realtà industriale così importante, non solo a livello nazionale, possa continuare a contribuire allo sviluppo della nostra economia».


Da parte nostra, aggiungiamo che domani, martedì 21 ottobre, alle 11, i sindacati incontreranno il commissario straordinario Andrea Lolli e l'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma è stato rimandato a mercoledì 29 ottobre.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore