Quantcast

Whirlpool in prima linea contro lo spreco alimentare

Whirlpool conferma per il 2014 l'adesione alla campagna per la lotta contro gli sprechi promossa da Last Minute Market...

Whirlpool conferma per il 2014 l'adesione alla campagna per la lotta contro gli sprechi promossa da Last Minute Market. 

«Studiamo nuove tecnologie perché si sprechi sempre meno. È con questo impegno che confermiamo la nostra adesione alla campagna 'Un anno contro lo spreco'", spiega il vice presidente globale Ricerca e Sviluppo di Whirlpool, Mauro Piloni.

«Vogliamo giocare fino in fondo il nostro ruolo di azienda leader nel mercato degli elettrodomestici impegnata nell'ambito della filiera alimentare– prosegue Piloni-. Questo significa fare la nostra parte in una sfida globale, che già ci vede impegnati come capofila in Sifood, l'associazione tecnologica che aggrega aziende del settore alimentare e non, università e associazioni di categoria, nata per sviluppare e adottare soluzioni tecnologiche innovative per la sostenibilità alimentare. Soltanto lavorando in una logica di rete e su più piani, quello istituzionale, della ricerca e dell'innovazione, della comunicazione e della sensibilizzazione verso gli stakeholder e i consumatori finali, potremo affrontare una sfida complessa come quella posta dallo spreco alimentare. Per tutti questi motivi Whirlpool EMEA conferma la sua partnership per il 2014 con "Un anno contro lo spreco", la campagna europea di sensibilizzazione promossa dal professor Andrea Segré intorno ai temi dello spreco alimentare».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore