Quantcast

Cani schedati per “beccare” i padroni incivili

Il sindaco di Malnate ha proposto di prelevare il Dna dei cani della città per analizzare le feci non raccolte e identificare i padroni...

Prelevare il Dna dei cani per identificarli in caso di escrementi non raccolti dai propri padroni. Un'idea singolare quella del sindaco di Malnate, Samuele Astuti, che per poter sanzionare i propri cittadini incivili ha pensato di "schedare" gli amici di amici a quattro zampe della citttà, così da identificarli analizzando i loro escrementi. 

Una proposta che non piace però alla Lav Varese-Busto Arsizio: «Un'idea semplicemente ridicola – commenta il responsabile Francesco Caci -. L'impegno tecnico e finanziario che sarebbe necessario per realizzare tale "progettone" è assolutamente spropositato rispetto alla supposta gravità del problema. Soprattutto a fronte di un inesistente impegno del'amministrazione comunale per la tutela degli animali in città. Mentre in tutta la provincia vengono emanate ordinanze contro l'utilizzo dei petardi, a Malnate non si fa nulla con la motivazione che non è possibile effettuare controlli. Quindi per l'amministrazione comunale è possibile spendere migliaia di euro per schedare le feci dei cani e non è possibile spendere poche centinaia di euro per pagare gli straordinari ai vigili e far sanzionare chi fa esplodere i petardi. Incredibile!  Facciamo comunque presente ai cittadini di Malnate che qualora il sopra citato "progettone" dovesse effettivamente realizzarsi, loro non avrebbero alcun obbligo a far schedare il DNA dei loro animali».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore