Quantcast

Nella posta aerea la droga, arrestati due giovani pusher

Sequestrati 22 chili di droga nascosta nella posta -. La Guardia di Finanza di Malpensa ha arrestato i pusher di 25 e 19 anni...

In manette gli spacciatori della Val Seriana e sequestrati 22 chili di droga inviati in tre buste postali. E' l'operazione condotta dai militari della Guardia di Finanza di Malpensa, nell’ambito della delicata attività di contrasto ai traffici di sostanze stupefacenti.

I militari hanno controllato, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane, tra le altre, tre spedizioni postali, tutte provenienti dallo stesso indirizzo della città spagnola di Granada e destinate in diverse località della provincia di Bergamo.

Nel primo caso, sono stati rinvenuti oltre 6 chili di sostanza stupefacente di tipo marijuana e quasi 1 chilo di hashish, nel secondo, 7 chili di marijuana, mentre nell’ultimo quasi 8chili di marijuana, per un totale di circa 22 chili di sostanza stupefacente intercettata.

La particolarità di tutte le spedizioni riguarda il metodo di confezionamento dello stupefacente che è risultato essere sempre celato all’interno di buste trasparenti sottovuoto.

L’attività, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Busto Arsizio, dott.ssa Chiara Monzio Compagnoni, si è quindi incentrata sulla ricerca dei reali destinatari delle spedizioni, poiché in tutti i casi queste risultavano essere destinate a persone realmente residenti nei paesi indicati sul confezionamento esterno della merce, ma o l’indirizzo non risultava coincidente con quello indicato nella spedizione oppure il numero civico risultava inesistente o errato.

I militari hanno rintracciato come reale destinatario di tutte le spedizioni un italiano di 25 anni, L.D., residente ad Albino (BG). Inoltre, è stato individuato anche il complice del 25enne che a ritirato lo stupefacente.  I finanzieri, hanno arresto entrambi i soggetti coinvolti .

Dalla perquisizione dell’abitazione del 25enne bergamasco sono state trovate altre sostanze stupefacenti di tipo marijuana per quasi 400 grammi, 80 semi di cannabis e d oltre 26mila euro in contanti, presumibili introiti derivanti dall’attività di spaccio e celati all’interno di un cassettone della camera da letto del ragazzo.

Anche questa operazione delle Fiamme Gialle di Malpensa testimonia il costante impegno, volto a fronteggiare i trafficanti di sostanze stupefacenti non solo in ambito aeroportuale, ma anche in altre aree del Paese.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore