Quantcast

A Varese i senza tetto puliscono il centro storico

L'iniziativa in occasione della Giornata Ecologica a cura dei City Angels con il Lions Club Varese Europa...  

Si è celebrata a Varese la Giornata Ecologica, a cura dei City Angels e sponsorizzata dal Lions Club Varese Europa. 

Un piccolo esercito di senza tetto, munito degli attrezzi necessari, ha percorso le vie principali del centro storico, eseguendo pulizie minuziose negli spazi pubblici. Era presente una rappresentanza del Comune di Varese, nelle persone del Vice Sindaco Daniele Zanzi, dell'Assessore all'Ambiente Dino De Simone e dell'Assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari.

Erano anche presenti Franco Guidetti, Primo Vice Governatore Lions; Giuseppe Piano, Presidente del Club sponsorizzatore Varese Europa; Roberto Vagaggini, Responsabile della Circoscrizione per il Centenario Lions; Marco Broggini,  Vice Presidente, Aldo Passarello, Segretario ed Angelo Travetti, tutti appartenenti al Club sponsor che hanno seguito l'attività e consegnato alla fine ai senza tetto alcuni buoni acquisto da utilizzare presso la Coop di Varese.

Il Governatore del Distretto Lions 108 Ib1 Carlo Massironi, ha successivamente ricevuto negli uffici della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, la responsabile locale dei City Angels, Maura Aimini con alcuni rappresentanti del Lions Club Varese Europa per complimentarsi e ringraziare tutti per l'importante Service realizzato che potrà essere anche replicato in altri Comuni del Distretto Lions 108 Ib1. «E' stata una favorevole occasione di un'attività realizzata d'intesa tra Pubblico e Privato a beneficio della Comunità con la collaborazione di Persone svantaggiate con necessità di inclusione sociale» ha sottolineato il Lions Clubs International, Distretto 108 Ib1 – Italy.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore