Quantcast

Atterra a Malpensa con 8 chili di cocaina nella valigia

La Guardia di Finanza dell'areoporto di Malpensa ha sequestrato la droga e arrestato due donne...

Sequestrati otto chili e mezzo di cocaina nascosti in una valigia e arrestate due donne sudamericane  per traffico di stupefacenti. E' il risultato dell'operazione condotta, in questi giorni, dalla Guardia di Finanza dell'areoporto di Malpensa.

I finanzieri, hanno fermato una donna provenienti dal Brasile durante un servizio di contrasto a i traffici di sostanze stupefacenti effettuato attraverso screening sui passeggeri in transito dall’hub varesino.

Ad insospettire le Fiamme Gialle ed i funzionari dell’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane è stato, come spesso accade, il comportamento ansioso dalla passeggera. Nel corso del controllo dei due bagagli, sono stati rinvenuti numerosi doppi fondi per nascondere gli 8 chili di cocaina.

A seguito degli approfondimenti investigativi, è emerso che la cittadina sudamericana, se fosse riuscita a superare i controlli della sala arrivi, si sarebbe dovuta recare (accompagnata da un autista estraneo ai fatti) in una struttura alberghiera di Milano, per consegnare la valigia ad uno sconosciuto complice. Le indagini sono proseguite su disposizione del pm di turno, dott.ssa Chiara Monzio Compagnoni.

I militari si sono recati nell'hotel di Milano dove veniva predisposto un servizio di appostamento, sia all’interno che all’esterno della struttura. Dopo diverse ore di attesa la 35enne è stata contattata per fissare l'ora dello scambio. All'appuntamento si è presentata una 30enne boliviana. I militari quindi , hanno arrestato entrambe le donne e sequestrato l’ingente quantitativo di cocaina.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore