Quantcast

Cane chiuso in auto: lo libera la Polizia Locale

L'animale era stato lasciato al caldo in un parcheggio a Olgiate Olona...

La Polizia Locale di Olgiate Olona ha liberato un cane, dimenticato in auto dai suoi padroni.

Sabato 27 agosto alcuni cittadini hanno segnalato la presenza dell'animale  all’interno di un’Audi con targa straniera parcheggiata in un parcheggio dell’area commerciale di Olgiate Olona. Gli agenti arrivati sul posto non hanno trovato i proprietari del mezzo e hanno deciso di liberare il cane spaccando il finestrino. La padrona è arrivata una mezz'ora dopo e ha pagato la multa di 150 euro.

«Se nel primo pomeriggio la temperatura esterna è di 28 gradi, in una autovettura chiusa al sole può raggiungere rapidamente i 40/45 – ha spiegato a Varesenews il comandante della Polizia Locale, Alfonso Castellone-. Nessuno può sopportarla, tanto meno i cani e gli altri animali. Ben vengano quindi le segnalazioni di questo tipo da parte dei cittadini. E se la situazione lo richiede, la Polizia Locale non si fa problemi a rompere i vetri dei finestrini per liberare gli animali».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore