Quantcast

Bilancio regionale, via libera a due proposte del varesino Marsico

Due provvedimenti: stanziare fondi per il reparto di Urologia di Tradate, e estendere il progetto della Cartella Clinica Elettronica (CCE) per l'ASST della Valle Olona...

Approvati nel corso della sedute dedicate all'assestamento del bilancio regionale 2016-2018,  due ordini del giorno in materia di sanità che riguardano da vicino la provincia di Varese, primo firmatario il consigliere regionale varesino Luca Marsico. 

Il primo provvedimento mira a stanziare fondi per la riorganizzazione del reparto di Urologia dell' ASST dei Setti Laghi nel presidio ospedaliero Galmarini di Tradate, con il secondo invece si punta ad estendere e sviluppare il progetto della Cartella Clinica Elettronica (CCE) dematerializzata per l'ASST della Valle Olona anche in questo caso mettendo a disposizione il denaro necessario per lo sviluppo del progetto adottando il software come sistema di gestione della CCE dematerializzata e prevedendo, altresì, l'estensione del sistema a tutti i reparti dell'ASST interessata.

«Il via libera ai due ordini del giorno che ho presentato consentirà, in entrambi i casi, di modernizzare le strumentazioni  e i servizi sanitari a beneficio dei cittadini: nel caso di Tradate – sottolinea Luca  Marsico – potenziando ed innovando la sezione di Urologia a fronte di circa 5000 prestazioni erogate nel 2015, nel caso, invece, della  Cartella Clinica Elettronica per l'ASST Valle Olona si potrà intraprendere a pieno regime la strada della digitalizzazione delle cartelle come, peraltro previsto pure dalla legge regionale 23 del 2015 ed a fronte di una sperimentazione già avviata nell'ex Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio già 11 anni fa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore