Quantcast

Gallarate: in distribuzione il “Kit dell’indifferenziata”

A partire dal 30 maggio e sino al 25 giugno un camper e altri mezzi di Ala sosteranno in varie zone della città per la consegna dei “kit famiglia 2016”...

In questi giorni i cittadini di Gallarate si vedranno recapitare una lettera, attraverso la quale Aemme Linea Ambiente- società del Gruppo AMGA ove è recentemente confluito il ramo d’azienda di AMSC SpA- comunicherà loro l’arrivo del “kit famiglia”, composto dalla fornitura di sacchi per la raccolta indifferenziata che i cittadini dovranno utilizzare per un corretto conferimento dei rifiuti. Alle famiglie composte da un massimo di 4 persone spetteranno 52 sacchi viola (per la frazione secca), 52 gialli (per gli imballaggi in plastica vuoti) e 150 in mater-B (per la frazione umida), mentre per i nuclei famigliari al di sopra delle 4 unità, la dotazione sarà raddoppiata.

A partire da LUNEDI’ 30 MAGGIO e fino a SABATO 25 GIUGNO 2016,  un camper ed altri mezzi recanti le insegne di Aemme Linea Ambiente sosteranno, infatti, nei rioni cittadini, con l’obiettivo di agevolare la consegna del kit che, come ogni anno, è gratuito.

Per poter ritirare i sacchi, occorrerà presentarsi muniti di un documento di riconoscimento, oltre che con la copia della missiva che riceveranno.

In caso di mancato ritiro nel periodo sopra indicato, a partire da MERCOLEDI’ 13 LUGLIO,  sarà possibile ritirare il kit presso l’Eco-shop di Gallarate (via Ferraris 1/3), nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 13.00.

Qualora i cittadini necessitassero di ulteriori informazioni in merito, potranno contattare i seguenti numeri:

– 800.19.63.63 (Numero Verde gratuito)
– 0331/15.55.812 (Numero sede ALA in Gallarate – a pagamento).

Per vostra utilità, si allega il calendario con i luoghi e le date di distribuzione.

Si ricorda, intanto, che la raccolta differenziata dei rifiuti è divenuta, ormai, un comportamento abituale e virtuoso di tutti gli abitanti di Gallarate; ciò ha consentito di raggiungere una percentuale di rifiuti recuperati pari al 67% del totale raccolto e di collocare, dunque, la città più virtuose della provincia.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore