Quantcast

Associazione Cavalieri d’Italia all’attacco per creare sinergie

All'Istituto Alberghiero di Gallarate sottolineato l'impegno costante in progetti di sussidiarietà...

Riceviamo e pubblichiamo da Unione Nazionale Cavalieri d'Italia – sezione Varese

Ieri sera, 17 febbraio 2016, all'Istituto Alberghiero Falcone di Gallarate la Sezione di Varese dell'Unione Nazionale Cavalieri d'Italia importante gruppo filantropico che negli ultimi anni si è caratterizzato per il suo contributo nell'affrontare le difficoltà che una società sempre più liquida ci pone ha voluto dedicare la serata ad una bellissima realtà territoriale l'Associazione Genitori Leonardo da Vinci Ronchi Gallarate.

Le parole del Vice Presidente, Socio UNCI Antonio D'Acierno, hanno narrato di un impegno costante, apprezzato già dall'Amministrazione Pubblica, nel realizzare in modo fattivo dei veri progetti di sussidiarietà.

In un momento dove le difficoltà economiche obbligano lo Stato ad una attenzione particolare alle spese, i genitori degli allievi della scuola, facendo rete, unendosi in gruppo operano realmente, fornendo materiali, sostituendo vetri, riparando infissi e rendendo meglio utilizzabili i locali della scuola stessa.

Particolarmente significativo il campus estivo dove i ragazzi possono essere seguiti ed avere chi li indirizza in un particolare momento, quello delle vacanze, quando le famiglie purtroppo continuano il loro impegno lavorativo e non possono essere completamente a disposizione correndo  il rischio di "perderli" e/o trovarsi ad affrontare un problema in più relato al loro affido.

Il Presidente UNCI Cav. Danilo Francesco Guerini Rocco con la scelta della location della cena benefica ha voluto lanciare un forte messaggio all'Istituto Alberghiero Falcone con i suoi ragazzi di qualità, invitandoli a costruire un ideale ponte fra giovani: i giovani dell'alberghiero aiutano i giovani del Leonardo da Vinci, con il loro esempio, con il loro impegno con la loro ricerca di preparazione per affrontare il futuro sicuri che studio e abnegazione siano la chiave del successo .

Altro elemento altamente qualificante per la serata è stato l'aver ricevuto anche il sostegno di Lions Clubs International con i saluti e gli apprezzamenti del Governatore Salvatore Trovato, oltre alla possibilità fornita dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto attraverso il Segretario Generale, Primo Vice Governatore Carlo Massironi, di impreziosire l'evento con importanti opere letterarie per i protagonisti dell'incontro, l'Associazione dei fantastici genitori.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore