Quantcast

Don Marco Casale, moderno S.Martino

Al sacerdote il Premio Bontà Unci Varese - Festeggiato anche il cav.Guerini Rocco...

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo la prova zero del Dicembre 2014 ecco che anche la neonata Sezione Unci di Varese e provincia ha dato vita il 10 novembre 2015 alla PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO BONTA' UNCI . Villa Porro Pirelli, la spettacolare sala della Musica, di questo importante complesso alberghiero ad Induno Olona, è stata gratuitamente messa a disposizione per l'evento. La presenza del Presidente Nazionale Gran. Uff. Marcello Annoni, della Responsabile Donne nazionale  Cav. Uf. Tina Mazza, del VPresidente Nazionale Confapi Dott. Franco Colombo, del Segretario Generale della Fondazione Comunitaria del Varesotto Dott. Carlo Massironi, del Presidente Unci Milano Cav. Lucio Tabini, della Responsabile Donne Dott.sa Giancarla Mantegazza, del Responsabile Giovani Dott. Paolo Tiraboschi hanno dato ancor maggior risalto all'evento. Un raggiante Presidente Provinciale il Cav. Danilo Francesco Guerini Rocco, coadiuvato dal Segretario Provinciale Franco Guidetti,  ha potuto così presentare il tanto ed il bene di un intenso anno di lavoro, il primo, dei Soci Unci sul territorio. Momento centrale dell'evento, la lettura della motivazione redatta dalla Dott.sa Giancarla Mantegazza.

Motivazione : la bonta', complesso delle qualità morali che spingono l'uomo a fare il bene.

Don Marco Casale rappresenta concretamente l'esempio di chi mettendosi fattivamente a disposizione del prossimo,realizza quotidianamente  molto a favore dei disagiati .

Don Marco Casale esplicita  il fare e non il dire, con il suo costante impegno sinergico con le isituzioni, le realta' religiose e gli  enti del terzo settore.

Facendo rete ha dimostrato che credendoci nessun traguardo e' irraggiungibile, da cui la mensa solidale e l’emporio solidale di Varese.

Ci piace pensarlo come un moderno San Martino,  cavaliere, che divide ogni giorno il suo mantello con chi ha bisogno e come narra la leggenda a quel taglio spunto’ subito il sole  dal cielo invernale ed ecco l’estate di san martino  che si celebra proprio domani 11 novembre; ma la leggenda continua dicendo che quella notte Martino in sogno vide  Gesù che gli  restituiva la metà del mantello condiviso: si   sveglio’ e il suo mantello era intatto, così da poter ripetere all’infinito quel gesto di generosità e di bontà così come ogni giorno accade dalle mani e dal cuore di Don Marco.

La serata è stata anche l'occasione per il Presidente Annoni di consegnare al Cav. Guerini Rocco il massimo Riconoscimento associativo l'ONORE e MERITO UNCI.  Emozionante per tutti la consegna delle pergamene e dei distintivi ai nuovi Soci tra cui lo stesso Dott. Franco Colombo, la Dott.sa Laura Alessandra Bellini, il Dott. Tiraboschi.  Nel suo intervento  finale il Cav. Danilo Francesco Guerini Rocco ha sottolineato l'incremento associativo realizzato, sfidando tutti per il prossimo anno al raddoppio della sezione, sempre però nel massimo rispetto dei canoni imprescindibili della ricerca della qualità, delle doti morali, dell'etica e della caratteristiche cavalleresche . Il Telegiornale dell'emittente RETE55 Direttore Matteo Inzaghi ha dedicato un servizio all'evento (link http://rete55news.com/2015/11/11/don-marco-un-moderno-san-martino/). La sfida ora è aperta, protesa al meglio per la prossima edizione

Sezione Unci di Varese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore