Quantcast

Amici di Bizzozero in difesa della “Cintura Verde Varese”

Il gruppo di cittadini lancia un allarme, preoccupati del perciolo che corre il parco...

Egregio sign.Direttore, la vogliamo interessare per IllustrarLe una situazione che a parer nostro potrebbe “allungarsi” troppo nel tempo condizionando un progetto che dopo anni di lotta rischia di fermarsi per problemi burocratici.

Sin dagli anni novanta il gruppo Amici di Bizzozero si batte per voler conservare le zone di verde boschivo presenti nella parte sud di Varese, in una zona notoriamente assediata dal traffico automobilistico di Varese e più volte minacciata dalla costruzione di un carcere che avrebbe comportato 40000 metri quadri di cemento e che sarebbe andato a gravare in una zona già densa di servizi. Fortunatamente il comune ha deciso per la creazione di un parco, “Cintura Verde Varese”; che è stato approvato ed inserito nel PGT e che insieme ai parchi RTO, Lanza e Bevera formerebbe una rete ecologica di assoluta importanza.

Adesso questo parco che sembrava a portata di mano è in “pericolo”: a seguito di istanze comunali presentate dal consigliere Giampiero Infortuna la documentazione è stata trasmessa alla Provincia di Varese per competenza, ma qui, complice il riassetto provinciale non si sa a che punto siano arrivati i lavori.

Amici di Bizzozero

FABIO LAUDI

CESARE BOSSI

GIANNI RAFFO

SERGIO LOLLI

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore