Quantcast

Negozi e sicurezza: Malpensa pronta per Expo

E' stata inaugurata oggi, lunedì 20 aprile, l'area di 18.000 mq all'interno Terminal 1, oggetto di un importante restyling... 

L'areoporto di Malpensa si "veste" di nuovo per Expo. E' stata inaugurata oggi, lunedì 20 aprile, l'area di 18.000 mq all'interno Terminal 1, dal salone degli arrivi al piano check-in, oggetto di un importante restyling  architettonico realizzato da Gregorio Caccia Dominioni. l taglio del nastro è avvenuto  alla presenza del Ministro dei Trasporti Graziano Delrio e del presidente della Regione Roberto Maroni.

Si tratta di una struttura all'avanguardia, elegante, realizzata in acciaio e vetro, con pavimenti in marmo di Candoglia, lo stesso marmo con cui è stato realizzato il Duomo di Milano, e rivestimenti esterni in zinco-titaniouna, per la quale  sono stati investiti di 30 milioni di euro. 

Novità della nuova Malpensa è la rinnovata galleria commerciale con 13.000 mq e 46 nuovi spazi commerciali, tra cui un duty free di circa 2.500 mq tra i più grandi d'Europa e le nuove Piazze del Lusso e del Gusto. 

Da pochi giorni, inoltre, sono entrati in funzione i nuovi controlli di sicurezza, spostati al piano check-in con 21 postazioni operative, cinque in più rispetto al vecchio lay-out.

"Malpensa è la porta principale di accesso a Expo – ha detto il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, conversando con i giornalisti al suo arrivo alla cerimonia di inaugurazione del restyling del Terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa, – sono previsti 18 milioni di passeggeri, che transiteranno da qui, quanto Linate e Orio messi assieme, con una potenzialità di 40 milioni. Noi, come Regione Lombardia, lavoriamo per migliorare i collegamenti e fare in modo che questo diventi l'hub del Nord Italia, non solo per Expo ma anche per tutto il traffico business". 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore