Quantcast

Generale Riccardo Marchiò, primo incontro con la stampa

Una volta certificato, il Comando entrerà in stand-by period, da luglio 2015 a giugno 2016, seguendo il turno di prontezza cui partecipano i comandi HRFs...

Il Comandante del NATO Rapid Deployable Corps-Italy (NRDC-ITA), Generale di Corpo d’Armata Riccardo Marchiò, venerdì 30 gennaio ha accolto per la prima volta dopo aver assunto il Comando, i rappresentanti dei media locali alla Caserma “Ugo Mara” di solbiate Olona, per un momento di incontro teso a rinnovare i già ottimi rapporti di collaborazione e sviluppare nuove iniziative di comunicazione per far conoscere la realtà del Comando NATO.

Il Generale Marchiò ha espresso la sua profonda gratitudine verso tutti gli addetti alla comunicazione, per il loro sostegno che ha potuto già apprezzare in questo breve periodo, sottolineando l’importanza, del legame che il Comando Nato di Solbiate Olona ha instaurato negli anni con il territorio che lo ospita.

Dallo scorso 5 gennaio, il Comando NRDC-ITA è impegnato nell’esercitazione “Trident Jaguar 2015”, momento finale prima della certificazione conclusiva da parte della NATO che validerà il Comando quale Joint Task Force. Una volta certificato, il Comando entrerà in stand-by period, da luglio 2015 a giugno 2016, seguendo il turno di prontezza cui partecipano i comandi HRFs che avranno acquisito la medesima capacità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore