Quantcast

“Giocare per crescere”: 35° trofeo Enrico Garbosi

Dal venerdì 18 a lunedì 21 aprile, nella città di Varese, si svolgerà la 35a edizione del trofeo di basket dedicato a Enrico Garbosi per le categorie under 12, 13, 14 e 15...

Dal 18 al 21 aprile nella città di Varese si svolgerà la 35a edizione del trofeo di basket dedicato a Enrico Garbosi, manifestazione benefica con il patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

Novità di quest'anno è l'inserimento della categoria under15 con 8 squadre divise in due gironi con semifinali incrociate per le prime due. Per l'under 14 la formula prevede i gironi all'italiana con 16 squadre iniziali. Rimangono inalterate le strutture di under 12 (16 squadre) e under 13 (28 squadre) con minipartite per la prima scrematura e cartellone tennistico per il proseguo del torneo. 

I regolamenti non si discostano da quelli originali, con l'unica differenza che quest'anno ci sarà totale libertà nella gestione dei cambi.

«Ci auguriamo di essere riusciti ad approntare – commenta Paolo Vittori, ex cestista e allenatoreun evento di buona cifra tecnica, sapendo perfettamente che con 68 formazioni ai nastri di partenza sicueramente qualche errore verrà commesso, l'obiettivo è quello di vedere i ragazzi sorridere e finchè questo avverrà continueremo a dar vita a questo splendido "carosello" chiamato Trofeo Garbosi».

Per maggiori informazioni sullo svolgimento delle gare clicca qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore