Quantcast

SCHIUMA A MONTE DELL’OLONA: “CHI ANDRA’ A ROMA PENSI AL NOSTRO FIUME”

La sostanza inquinante è stata avvistata a Fagnano Olona da un cittadino che chiede ai candidati per il Parlamento di non dimenticarsi del fiume quando saranno eletti...

 
Schiuma bianca sul fiume Olona: questa volta la segnalazione arriva da un cittadino di Fagnano Olona che nei giorni scorsi ha documentato il triste scenario nelle vicinanze  del ponte di via Colombo nel fondovalle del paese del varesotto, dove la situazione è, ancora una volta, disastrosa

Ivano Ghezzi riferisce che anche l' odore era "assolutamente pungente" e ricorda amareggiato che nulla è cambiato rispetto a qualche mese fa. I sindaci della Valle Olona hanno più volte promosso incontri e tavoli di lavoro per cercare di porre un freno all'annosa questione dell'inquinamento del corso d'acqua ma poco è, nei fatti, cambiato: "Perlomeno – afferma il cittadino – i controlli non sono affatto adeguati alla situazione"

Il fagnanese si domanda se, "tra tutti i deputati che manderemo a Roma con le ormai prossime elezioni, qualcuno si prenda sul serio la briga di far tornare il fiume ad essere di nuovo un luogo ameno, dove anche le famiglie possano passare dei bei momenti tra passeggiate e giochi e pic-nic". "La strada sarà certo lunga – conclude – ma qualcosa va assolutamente fatto, non si può certo lasciar deteriorare la situazione in questo modo". 

In questo caso la schiuma (probabilmente provocata da detersivi) è stata avvistata a monte ma più volte lo stesso fenomeno è stato registrato dai legnanesi fino a provocare una preoccupante moria di pesci (leggi qui il servizio)

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore