Quantcast

M5S: “Pronti a vincere la campagna elettorale”

Stilata una rosa di 4 nomi per la scelta del candidato sindaco entro metà di febbraio Pd, tra ricandidatura Centinaio e Primarie

Il movimento a 5 Stelle «è prontissimo» ad affrontare la campagna elettorale con l'obiettivo di vincere e rendere Legnano una città feice. Gli attivisti legnanesi sceglieranno entro la metà di febbraio il candidato sindaco tra  una rosa di 4 nomi. 

Di seguito l'intervento integrale a cura di Riccardo Olgiati, consigliere comunale M5S

Le notizie apparse sulla stampa su presunte scissioni nel PD di Legnano ed i vari articoli sui toto-nomi di candidati dei vari partiti politici che si preparano alla campagna elettorale mi permettono di fare delle considerazioni, visto che in queste elezioni ne sarò direttamente o indirettamente coinvolto ed avendo rappresentato orgogliosamente il MoVimento 5 Stelle di Legnano per questi 5 anni.

Il Movimento 5 Stelle di Legnano è prontissimo ad affrontare questa campagna elettorale e si sta preparando nel migliore dei modi con un solo obiettivo: vincere.

Ambiziosi? Forse. Ma 1º sognare è gratis e 2º il vuoto politico evidente della nostra città unito alle beghe interne per le lotte di poltrone nei partiti o nelle coalizioni di convenienza mi obbliga a pensare in grande.
Siamo al lavoro già da diverse settimane sull'unica cosa che conta veramente per noi, il programma che rappresenterà la nostra linea guida del quinquennio 2017/2022.

Un programma che avrà un grande obiettivo, quello di rendere Legnano una città Felice, cosa che negli anni si sta perdendo sempre di più, un punto di riferimento vero per il territorio, un polo attrattivo per le imprese, una città sicura e curata, un luogo a misura di giovani ma vivibile anche da chi giovane non lo è più, una Smart City al passo con i tempi e con l'innovazione con il cittadino al centro di tutto.
I gossip dei nomi li lasciamo agli altri.

Chi conosce il Movimento sa che le decisioni di una amministrazione a 5 stelle sono il frutto di una decisione di gruppo, il compito del sindaco è solo quello di comunicarla poi alla città. Ecco perché non abbiamo ancora un nome, semplicemente perché per noi è secondario.

Questo non vuol dire che non ci stiamo pensando, abbiamo già una rosa di 4 nomi tra i quali gli attivisti legnanesi sceglieranno il candidato sindaco per il M5S Legnano. Entro credo la metà di febbraio sceglieremo e lo comunicheremo alla città.

Intanto per ora ci concentriamo su cose molto più importanti. E ricordo che come i nostri principi ci impongono siamo aperti alla collaborazione di tutti i cittadini (salvo il rispetto delle poche ma importanti regole che ci contraddistinguono) quindi seguiteci sul nostro meetup Movimento 5 Stelle Legnano o sui nostri canali social (abbiamo sia la pagina Movimento 5 Stelle Legnano che il gruppo) e scriveteci per avvicinarvi a noi ed aiutarci in questi mesi che saranno estremamente impegnativi. Più saremo e meglio sarà.

E buon voto a tutti i legnanesi  
Riccardo Olgiati

Leggi anche: Elezioni 2017: pericolo scissioni nel Pd

Legnano Futura, che spaccatura!

Legnano Futura: il sindaco? Tutti tranne Centinaio

E' tornata la balena bianca?

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore