Quantcast

Anche a Legnano il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Stanziati 5mila euto per istituire l'organo proposto dai cittadini nel bilancio partecipativo...

Piccoli cittadini protagonisti della vita politica legnanese. Grazie ad una proposta inserita nel bilancio partecipativo, Legnano Ideale, sarà infatti a breve istituito il consiglio comunale dei ragazzi. Uno strumento di democrazia che restituisce a chi ancora non vota il diritto di partecipare alla vita della città avanzando proposte e pareri su temi che spesso gli adulti tendono a trascurare. Saranno quindi "eletti" il sindaco e i consiglieri che andranno a costituire il consiglio comunale dei piccoli. 

Per il progetto la giunta ha stanziato, approvando una delibera di giunta,  5mila euro, fondi che saranno utilizzati per istituire questo organo che è già attivo in numerose città d'Itlaia, tra cui Malnate. Proprio ieri, 18 ottobre, il sindaco del Comune del Varesotto ha presentato a Palazzo Da Perego il progetto della città dei bambini avviato con il suo primo mandato.

Qui l'articolo: Legnano città dei bambini? Un sogno possibile. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore