Quantcast

Una legnanese nella giunta di Sala

Sarà Roberta Cocco a occuparsi di trasformazione digitale e servizi civici a Palazzo Marino...

C'è anche un po' di Legnano nella nuova giunta milanese. A occuparsi di trasformazione digitale e servizi civici a Palazzo Marino sarà Roberta Cocco, top manager di Microsoft nata nella città del Carroccio 50 anni fa. «Sono nata a Legnano, splendida cittadina di provincia – si presentava così il neo assessore Cocco sulle pagine di RepubblicaD -, da cui sono emigrata per passione per la Letteratura Americana e per un lieve senso di claustrofobia».

E da Legnano Roberta Cocco non si è fermata. Dopo una laurea in Letterature straniere all'Università Statale di Milano e un master in Comunicazione e Relazioni pubbliche all'ISFORP, il neo assessore ha seguito corsi di marketing e comunicazione d'impresa negli Stati Uniti. Da  25 anni lavora in Microsoft e attualmente ricopre per la sezione dell'Europa occidentale del colosso informatico il ruolo di National Plans Development Director.

La carriera non ha impedito a Roberta Cocco di costruirsi una famiglia. La legnanese è infatti madre di tre ragazzi e da anni si impegna a promuovere la tecnologia come alleata delle donne con il progetto di responsabilità sociale di Microsoft futuro@lfemminile. Dal febbraio 2006 è professore incaricato del corso di “Brand Management e Comunicazione” nel corso di Laurea Specialistica in Marketing della Università LIUC di Castellanza. Nel 2006 è stata insignita del riconoscimento “Premio Donna Marketing 2006” e nel 2010, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, è stata insignita dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Leggi anche:

Legnanese, mamma di 3 bimbi, è il manager del giorno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore