Quantcast

M5S: lascia il consigliere Colognese, entra Saitta

Mamma e infermiera all'Ospedale di Legnano, Marinella Saitta, è la nuova consigliera comunale dei M5S...

Altro cambio della guardia nel Movimento 5 Stelle di Legnano. Il consigliere comunale, Massimiliano Colognese, lascia il consiglio comunale «per impegni lavorativi e personali» e al suo posto entra Marinella Saitta. Sarà lei a rappresentare il movimento, a fianco del capogruppo Riccardo Olgiati. 

«Comunico le mie dimissioni da consigliere comunale in quota M5S per motivi di impegni lavorativi personali – scrive il dimissionario in una nota stampa – Purtroppo il tempo da poter dedicare al mio ruolo istituzionale diventerà poco e per il bene della città ed in particolare di un Movimento come quello a cui appartengo che fa della regola "1 vale 1" la sua filosofia principale preferisco farmi da parte e lasciare il posto a chi potrà portare a termine il mandato al meglio come ho fatto io nel periodo in cui sono stato chiamato in causa. Ringrazio tutti i consiglieri legnanesi che hanno condiviso con me questo percorso che ha arricchito molto il mio bagaglio personale, in particolare il mio compagno di gruppo Riccardo Olgiati, ed auguro a chi prenderà il mio posto di poter continuare il buon lavoro svolto fino ad oggi dal nostro gruppo».

Ringraziamenti corrisposti dal gruppo consiliare: «ll Movimento 5 Stelle di Legnano ringrazia il consigliere dimissionario Massimiliano Colognese per l'impegno ed il tempo dedicato alla causa in questi mesi e prende atto della sua decisione con grande rispetto, lo stesso che il consigliere stesso ha dimostrato verso le istituzioni con questo gesto di grande umiltà e serietà – scrive Olgiati – Allo stesso tempo accogliamo con grande piacere la futura nomina di Marinella Saitta, prima dei non eletti in lista dopo Colognese, che gli addetti ai lavori già conoscono molto bene poiché presente abitualmente ai consigli comunali ed alle commissioni consiliari. A Lei il nostro "in bocca al lupo" per questa nuova avventura nella quale, pur con poco tempo a disposizione  (1 anno e mezzo salvo imprevisti), saprà continuare a dimostrare che nel Movimento 5 Stelle la differenza non la fanno le persone ma le idee».

Mamma e infermiera all'Ospedale di Legnano, Marinella Saitta è una grillina della prima guardia. Sostenitrice in campagna elettorale del candidato sindaco Daniele Berti,  uscito dal consiglio nel giugno 2013 per contrasti con Beppe Grillo, la pentastellata è sempre rimasta nel movimento sostenendone idee e iniziative. Molto attiva a livello locale, è sempre presente in consiglio comunale e nei gazebo dei 5 Stelle in piazza. Salgono così a 7 le donne in consiglio comunale: 3 consigliere nella maggioranza, 3 consigliere nell'opposizione e 1 assessore in giunta. 

«Fresca fresca, arriva anche oggi una buona notiziascrive Daniele berti sul suo Blog -. Marinella Saitta, sostituirà il consigliere entrato al mio posto l'anno scorso e finalmente avremo una donna in più intanto, ed una persona meritevole di sedere nei banchi del Consiglio Comunale legnanese.
Non mi interessa parlare di M5S, mi interessa che sia entrata in Consiglio una persona che da quando è nato il gruppo a Legnano si è sempre contraddistinta per il suo impegno e la sua intelligenza. Un abbraccio sentito, Legnano merita una ragazza pimpante come te in Consiglio Comunale
». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore