Quantcast

“La Buona Scuola” secondo Forza Italia

Secondo gli onorevoli Squeri e Centemero, "il nuovo D.L. tanto nuovo non sarà, poco cambia dal vecchio ordinamento"...

Nella sala conferenze di Villa Jucker a Legnano,  il mondo della scuola si è incontrato, per un confronto  a seguito delle nuove norme del decreto legge “la Buona scuola” che il governo Renzi si appresta  a varare. Dopo l’attenta introduzione dell’onorevoli Luca Squeri, la serata ha avuto svolgimento con la relazione dell’onorevole Elena Centemero responsabile nazionale di Forza Italia in Parlamento per quanto concerne scuola e Università, e membro della stessa commissione.

Sostanzialmente l’on. Centemero ha sottolineato che il nuovo D.L. tanto nuovo non sarà, poco cambia dal vecchio ordinamento se non  l’aspetto assunzioni dei precari, non 150.000 come inizialmente indicato ma solo 50.000, e nessuna indicazione in merito alla meritocrazia.

Alla fine del suo intervento l’On. Centemero ha risposto alle più domande dei vari operatori della scuola presenti, creando così un costruttivo confronto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore