Quantcast

Poste, Toia: “Azienda sospenda il piano di ristrutturazione”

Nel merito è intervenuta Carolina Toia, consigliere regionale del gruppo “Maroni Presidente”...

Via libera dalle Commissioni Attività Produttive e Bilancio di Regione Lombardia a una risoluzione che impegna la Giunta a intervenire presso il Governo per sospendere il piano di ristrutturazione su base nazionale degli uffici di Poste Italiane e attivare un Tavolo regionale che coinvolga tutte le parti interessate.

Nel merito è intervenuta Carolina Toia, consigliere regionale del gruppo “Maroni Presidente”. “Attraverso questo documento, approvato all’unanimità, Regione Lombardia – spiega – intende mandare a Poste Italiane un messaggio ben preciso: non trattandosi di un’azienda privata, la riorganizzazione non può essere attuata senza prima ascoltare le istanze delle amministrazioni locali”.

“Il piano riorganizzativo – prosegue Toia – prevede la chiusura in Lombardia di 61 uffici postali e la razionalizzazione, ovvero l’apertura a giorni alterni, di altri 121 uffici. Questo nuovo assetto, che porterà alla chiusura anche degli uffici di Nerviano e Parabiago e che è stato elaborato senza alcun confronto preventivo con le amministrazioni comunali, rischia di lasciare scoperte numerose zone del territorio regionale rispetto a un servizio d’interesse generale, comportando notevoli disagi soprattutto alle fasce più deboli della popolazione, come gli anziani o le persone diversamente abili”.

Regione Lombardia chiede che tale Piano venga immediatamente sospeso e che un’eventuale riorganizzazione venga prima discussa con gli amministratori locali. E’ impensabile – conclude la consigliera legnanese – che Poste Italiane pensi di portare avanti un piano di questo tipo, dimenticando che essendo un’azienda a capitale pubblico, deve prima di tutto garantire un servizio ai cittadini e agli enti”. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore