Quantcast

Scandalo primarie Pd: Legnanese e senza tessera vota ai seggi in Campania

E' quanto denunciato oggi dal servizio di La7 con protagonista la giornalista legnanese, Giulia De Dionigi - De Luca ironizza...

Legnanese doc, senza tessera del Partito Democratico, riesce a votare per le primarie in Campania. E' quanto denunciato dal servizio andato in onda oggi a "L'Aria che tira" (La7) con protagonista la giornalista legnanese, Giulia De Dionigi. Quil il servizio.

Nel giorno delle «primarie della paura per un nuovo scandalo, con i controllori inviati da Renzi per la Campania» l'inviata del talk-show politico è andata a Napoli per verificare se davvero tutto si stava svolgendo secondo le regole, al di là della calma apparente e le poche code ai seggi.

Dopo solo due tentativi falliti – al primo le viene giustamente chiesta la tessera elettorale; al secondo le viene contestata la residenza, nonostante abbia spiegato di essere in procinto di trasferirsi in città  – ce la fa. Nel terzo seggio, con il solo pagamento dei due euro, con la residenza a Legnano e un marcato accento lombardo, la giornalista è infatti riuscita ad imbucare il suo voto e a dare la propria preferenza al candidato democratico.  Insomma, il meccanismo delle primarie non è poi così perfetto. 

In studio c'era Vincenzo De Luca che dopo avere battuto Andrea Cozzolino e Marco Di Lello è ora pronto a sfidare Stefano Caldoro.  Ironica la sua risposta: «Questo conferma la generosità del popolo campano».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore